Sale della terra o “pezzi di m…” I siciliani, fra Tomasi e Vecchioni

SiciliaInformazioni.com INTERNO

Se qualcuno ti apostrofa con un “sei un pezzo di m…”, che fai? D'istinto, rispondi per le rime, poi ci pensi sopra e se è un amico, ti fai un esame di coscienza. Magari, accetti il rimprovero, oppure no, rincari la dose, volti le spalle e gli togli il ... (SiciliaInformazioni.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stavolta l'ennesimo attacco, per ... (Veb)

ROMA - «Non è mai possibile che la natura più bella del mondo sia lasciata al caso e la cultura, l' intelligenza più alta del mondo si sciolga nella pigrizia, nel mancato rispetto degli altri, nel disordine, nello sconforto: una cultura così immensa ... (La Sicilia)

No, assolutamente - ha detto l'autore di 'Luci a San Siro' agli studenti - Arrivo dall'aeroporto, entro in città e praticamente vedo 400 persone su 200 che girano in moto senza casco. Non amo la ... (Stadio24.com)

Cronaca – Il cantautore scrive al Corriere della Sera per chiarire il suo punto di vista e sottolineare come le parole che hanno scandalizzato non fossero altro che una provocazione d'amore. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

sicilia “Sicilia ….isola di merda” quella frase, pronunciata dal cantautore Roberto Vecchioni, inserita in una riflessione ad ampio raggio ha scatenato le polemiche sui social network. (Canicatti Web Notizie)

Una battuta pronunciata con chiara 'rabbia' dicono i ragazzi che hanno assistito al suo intervento e che ha fatto indignare i siciliani presenti. "Non amo questa Sicilia che si butta via" continua Vecchioni. (Rosa Rossa)