Cosa implica per l'equilibrio Ue il sorpasso di Macron su Merkel - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ESTERI

La Francia indossa quindi attualmente la maglia gialla dei principali Paesi dell'Eurozona.

Nella gara per la crescita del pil, la Francia, da quattordici stagioni ormai, insegue la maglia gialla tedesca.

Come ricorda Olivier De Berranger, Chief Investment Officer di La Financière de l'Echiquier in un'analisi intitolata: "Francia: Maglia Gialla".

De Berranger aggiunge: "Potremmo avventurarci alla ricerca di somiglianze con l'economia francese all'interno del plotone dell'Eurozona. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

La danese Margrethe Vestager, il francese Thierry Breton e l’italiano Paolo Gentiloni, il lussemburghese Nicolas Schmit e la svedese Ylva Johansson saranno le figure chiave a Bruxelles. (Il Sole 24 ORE)

La danese Margrethe Vestager, il francese Thierry Breton e l’italiano Paolo Gentiloni, il lussemburghese Nicolas Schmit e la svedese Ylva Johansson saranno le figure chiave a Bruxelles. (Il Sole 24 ORE)

E il premier Conte, come aveva già fatto nei giorni scorsi dichiarandosi a favore di von der Leyen, è soddisfatto dell’esito della votazione: “È un inizio incoraggiante. Ursula von der Leyen è la nuova presidentessa della Commissione europea, la prima a ricoprire questo incarico. (Il Fatto Quotidiano)

In ambito europeo è stata Presidente della Commissione Salute del Consiglio d’Europa e presidente della sua Assemblea parlamentare. Dal 1979 al 2006 ha lavorato come psicologa clinica presso il Ministero della Salute cipriota, nel dipartimento per la psichiatria infantile e adolescenziale. (TRIESTEALLNEWS)

La finanza “verde” è in cima all’agenda politica della nuova Commissione europea: a confermare l’impegno in questa direzione è stato il vicepresidente esecutivo designato per l’Economia (e attuale vicepresidente nella commissione Juncker), Valdis Dombrovskis, in un discorso tenuto a Londra durante un convegno sulle priorità Ue in tema di green finance. (Qualenergia.it)

Ma per arrivare al via libera serve una maggioranza qualificata degli stati membri. Il candidato di Orban passa a larga maggioranza al Parlamento europeo, incassa il consenso del blocco europeista e di quello sovranista e spinge la Commissione von der Leyen verso il traguardo dell'insediamento il 1 dicembre. (AGI - Agenzia Italia)