Perché l’Italia non comprerà i vaccini contro la Covid da sola

Fanpage.it INTERNO

E certo l’Unione europea ha scontato la propria debolezza nella produzione autonoma di vaccini a cui si sta provando a porre rimedio.

Nel secondo trimestre dell'anno, entro giugno, arriveranno altre 45 milioni di dosi di vaccini anti-Covid, che permetteranno di accelerare la campagna vaccinale nella sua fase di protezione delle categorie più a rischio.

"Continueremo a comprare ancora assieme a livello europeo anche per il fabbisogno dei prossimi anni", ha annunciato Speranza

Speranza rivendica la strategia europea sui vaccini. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sulla base di alcune importanti caratteristiche e della. Vitt: cos’è la trombosi venosa e cosa c’entrano i vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson. Il Corriere della Sera spiega oggi che i sintomi sono difficoltà respiratoria, dolore al petto, forte mal di testa, dolore addominale persistente, vista offuscata, vertigini e comparsa spontanea di lividi. (LA NOTIZIA)

(LaPresse) – “Se avanza mezza boccetta non è un reato se accade qualcosa: noi abbiamo dato le linee guida e non dico che dobbiamo andare a ‘strascico’, ma se dobbiamo essere così fiscali nel dire di buttarlo piuttosto che farlo (a chi non è in lista ndr), sinceramente no: del vaccino non si butta via niente se non la fialetta vuota”. (LaPresse)

Vaccinazione contro il Coronavirus e rare trombosi, dopo i casi con AstraZeneca un gruppo di scienziate fa il punto della situazione. Questi auto-anticorpi patologici si legano a FP4, attivano le piastrine provocando una catena di eventi che portano alla trombosi". (Adnkronos)

Questi auto-anticorpi patologici si legano a FP4, attivano le piastrine provocando una catena di eventi che portano alla trombosi”. Mentre anche il vaccino di J&J è sotto esame per alcuni casi sempre di trombosi rare, le scienziate si concentrano sugli studi disponibili. (RagusaOggi)

Così non è stato possibile verificare appieno l’efficacia della vaccinazione su questi pazienti — precisa Curigliano —. La risposta è nel lavoro firmato da Curigliano.«Negli studi clinici condotti, per valutare l’efficacia dei vaccini, sono stati pochi i pazienti con tumore coinvolti. (Corriere della Sera)

- Istituto Nazionale per la Salute Pubblica e l'Ambiente, che ha sede in Olanda, nella cittadina di Bilthoven a pochi chilometri da Amsterdam. L'attività analitica consiste, prevalentemente, nello stabilire la composizione del lotto anche in comparazione con altri scelti a campione su tutto il territorio nazionale. (IL GIORNO)