Roma, la società è in vendita: si fanno avanti i primi acquirenti

La Lazio Siamo Noi SPORT

Negli scorsi giorni, infatti, lo statunitense avrebbe inviato degli emissari a Roma per incontrarsi con i rappresentanti di Pallotta in Italia e valutare quanto scritto nel dossier.

Una nota ufficiale che invita gli investitori a farsi avanti per diventare azionisti di maggioranza del club giallorosso.

La Roma è in vendita.

Il potenziale della società avrebbe già attirato il primo acquirente, sempre un americano: Dan Friedkin. (La Lazio Siamo Noi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si è laureato alla prestigiosa Georgetown University di Washington, e ha conseguito un master presso la Rice University. Anche le ambizioni di manager di una squadra sportiva non sono inedite per Friedkin, visto che 2 anni fa tentò l'acquisto della squadra di basket Nba degli Houston Rockets. (la Repubblica)

– Fan base globale connessa da 90 milioni, diffusa in 45 paesi. – 38.500+ presenze media nelle partite, sopra le medie di Premier League e Liga spagnola. Lo statunitense Dan Friedkin, il primo potenziale investitore, ha inviato degli emissari nella capitale per valutare il dossier e la possibile acquisizione del club. (Udinese Blog)

Non c’è stato dialogo ma una barriera continua che ha creato una serie di equivoci e di reazioni allucinanti. Non è vero, perchè la stessa banca che gli dà i soldi scrive che è stato poco sfruttato il brand negli Usa, in Sudamerica e in Asia. (Giallorossi.net)

LEGGI ANCHE Chi è Dan Friedkin. L'uomo Toyota negli Usa vuole la Roma e ha una passione per il cinema. Ultimo aggiornamento: 18:57. (sport.ilmessaggero.it)

Il documento attribuito a Goldman Sachs è di quattro pagine, riassume le caratteristiche della società e le motivazioni per investire nel club di Trigoria. A fine giornata il rialzo delle azioni è stato del 16,6% a 0,589 euro. (Il Sole 24 ORE)

È arrivata poco dopo le 17 la conferma della Roma sui “contatti in corso con potenziali investitori”. Il nome, che il club giallorosso nel comunicato non fa, è quello dello statunitense Dan Friedkin, da qualche settimana interessato, concretamente, alla Roma. (Viola News)