Prestazioni sanitarie rinviate per il Covid, recuperato solo lo 0,7% - TGR Friuli Venezia Giulia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TGR – Rai INTERNO

I dati indicano che in Friuli Venezia Giulia solamente lo 0,7% delle prestazioni specialistiche ambulatoriali è stato recuperato (su un totale di circa 215 mila), insieme all'1% di circa 6 mila ricoveri

Sono "ancora tanti i ritardi delle Regioni nel recupero delle prestazioni sanitarie" rinviate a causa del Covid, nonostante i fondi destinati dal decreto legge dello scorso 14 agosto e previsti anche nel Decreto Sostegni bis. (TGR – Rai)

Ne parlano anche altri giornali

Oggi in Friuli Venezia Giulia su 9.448 tamponi molecolari e test rapidi sono stati rilevati 95 nuovi contagi pari all'1,0%. Nella giornata odierna si registra il decesso di un 85 enne di Pordenone avvenuto in ospedale; rimangono 9 le persone ricoverate in terapia intensiva e scendono a 39 (- 8) i pazienti ospedalizzati in altri reparti, 787 quelli in isolamento. (TGR – Rai)

Oggi in Friuli Venezia Giulia su 4.965 tamponi molecolari sono stati rilevati 85 nuovi contagi con una percentuale di positività dell'1,71%. I DATI. I decessi complessivamente ammontano a 3.830, con la seguente suddivisione territoriale: 831 a Trieste, 2.025 a Udine, 680 a Pordenone e 294 a Gorizia. (Telefriuli)

I decessi complessivamente ammontano a 3.830, con la seguente suddivisione territoriale: 831 a Trieste, 2.025 a Udine, 680 a Pordenone e 294 a Gorizia. TRIESTE Oggi, nercoledì 13 ottobre, in Friuli Venezia Giulia su 4.965 tamponi molecolari sono stati rilevati 85 nuovi contagi con una percentuale di positività dell'1,71%. (Il Piccolo)

Secondo questi dati "il fatto che le conseguenze possano farsi sentire ancora a lungo dipende dalle caratteristiche strutturali di un'area e dalla velocità della ripresa dei settori più colpiti" (Sky Tg24 )

Per quanto riguarda il Sistema sanitario regionale sono state rilevate le positività di un infermiere del Burlo di Trieste, di un medico dell’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale e di un infermiere dell’Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina. (Nordest24.it)

In Sicilia sono oltre 3 milioni le prestazioni ambulatoriali e 63 mila i ricoveri non erogati, ma non si sa quanti siano stati recuperati. Cittadinanzattiva ha elaborato un’indagine sulle liste d’attesa che si sono allungate a causa del Covid. (Il Friuli)