Prestazioni sanitarie rinviate per il Covid, recuperato solo lo 0,7% - TGR Friuli Venezia Giulia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TGR – Rai INTERNO

I dati indicano che in Friuli Venezia Giulia solamente lo 0,7% delle prestazioni specialistiche ambulatoriali è stato recuperato (su un totale di circa 215 mila), insieme all'1% di circa 6 mila ricoveri

Sono "ancora tanti i ritardi delle Regioni nel recupero delle prestazioni sanitarie" rinviate a causa del Covid, nonostante i fondi destinati dal decreto legge dello scorso 14 agosto e previsti anche nel Decreto Sostegni bis. (TGR – Rai)

Ne parlano anche altri giornali

I DATI. I decessi complessivamente ammontano a 3.830, con la seguente suddivisione territoriale: 831 a Trieste, 2.025 a Udine, 680 a Pordenone e 294 a Gorizia. Oggi in Friuli Venezia Giulia su 4.965 tamponi molecolari sono stati rilevati 85 nuovi contagi con una percentuale di positività dell'1,71%. (Telefriuli)

Lo ha dichiarato il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi, dopo la firma dell'accordo tra Regione, Cgil, Cisl, Uil, Fials e Fsi sulla ripartizione e i criteri di utilizzo delle risorse destinate al comparto della Sanità. (Il Messaggero Veneto)

Sono inoltre 4.483 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 10 casi (0,22%). Per quanto riguarda il Sistema sanitario regionale sono state rilevate le positività di un infermiere del Burlo di Trieste, di un medico dell’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale e di un infermiere dell’Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina. (Nordest24.it)

Così pure in Molise, dove non si hanno notizie certe sul recupero di circa 10 mila prestazioni, fra specialistica e diagnostica, e circa 1100 interventi. In Sicilia sono oltre 3 milioni le prestazioni ambulatoriali e 63 mila i ricoveri non erogati, ma non si sa quanti siano stati recuperati. (Il Friuli)

Il vicegovernatore ha rimarcato che “queste risorse si sommano ai 9,4 milioni di euro già destinati agli incentivi per il personale del Servizio sanitario regionale con gli accordi di agosto 2020. (Friuli Oggi)

Mercoledì 13 ottobre in Friuli Venezia Giulia su 4.965 tamponi molecolari sono stati rilevati 85 nuovi contagi con una percentuale di positività dell'1,71%. I decessi complessivamente ammontano a 3.830, con la seguente suddivisione territoriale: 831 a Trieste, 2.025 a Udine, 680 a Pordenone e 294 a Gorizia. (Il Messaggero Veneto)