Riparte il Large Collider di Ginevra, sarà studiata la supersimmetria

Il CERN (l'rganizzazione europea per ricerca nucleare) ha detto giovedì di aver iniziato le prove per il riavvio del Large Hadron Collider (LHC), fermo da più di due anni. L'LHC era stato arrestato nel febbraio 2013, dopo che aveva permesso di identificare il ... (In dies)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha confermato giovedì pomeriggio ... (RSI.ch Informazione)

I malviventi hanno portato via gioielli e contanti per 100 mila euro. A scoprire il furto è stato lo stesso proprietario rientrato a casa.Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ignoti ladri, la scorsa notte, dopo aver forzato la porta posteriore si sono introdotti in un bar di Via Guastalla a Reggiolo asportando, stando ai primi controlli ancora in fase di inventario, una macchina cambiamonete contenente alcune migliaia di euro. (Bologna 2000)

cern È prevista entro la fine di marzo la ripartenza del Large Hadron Collider (LHC), l'acceleratore di particelle del CERN (Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare) di Ginevra. (Meteo Web)

Ginevra, 12 marzo 2015 – Dopo la scoperta del Bosone di Higgs e due anni di manutenzione, il Large Hadron Collider (LHC) del Cern di Ginevra, il più grande e importante collisore di particelle al mondo, è pronto a ripartire entro due settimana per ... (Notizie Free)

Fisica/Cern, Ferroni (Infn): con ripartenza LHC si apre nuova era “Con la ripartenza di LHC migliorato nelle prestazioni si apre una nuova era per la fisica delle particelle. (Meteo Web)