Alitalia, Giorgetti-Giovannini: Su piano Ita si esprima Parlamento

LaPresse INTERNO

Roma, 26 feb.

Così in una nota congiunta i ministri dello sviluppo economico e delle infrastrutture e trasporti, Giorgetti e Giovannini che si sono riuniti oggi al Mise per affrontare il dossier Alitalia insieme al capo di gabinetto del Mef, Giuseppe Chiné, e del direttore generale del tesoro, Alessandro Rivera

(LaPresse) – “La procedura di Ita presuppone il coinvolgimento del Parlamento, che dovrà esprimersi sul piano industriale di ITA e della Commissione europea alla quale saranno presentate proposte per la risoluzione delle questioni ancora aperte”. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per questo, i deputati hanno sottolineato che la lotta alla disoccupazione deve ricoprire un ruolo ancora più importante nel semestre europeo. Inoltre, gli Stati membri dovrebbero fornire una spiegazione dettagliata di come il piano contribuisce all'attuazione del pilastro europeo dei diritti sociali (EuropaToday)

Chiediamo a tutti gli Stati membri di tornare a una corretta applicazione delle raccomandazioni adottate dal Consiglio", ha aggiunto Reynders "Abbiamo chiesto ai sei Paesi di pensare a unal blocco dei camion al confine", ha detto ancora il Commissario. (Rai News)