Pistoia, Tomasi sindaco, risultato epocale: la città passa al centrodestra

La Nazione INTERNO

Pistoia, 26 giugno 2017 - Clamoroso a Pistoia, dove il centrodestra strappa al centrosinistra il governo della città. Alessandro Tomasi, sostenuto tra l'altro da Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia, ha vinto il ballottaggio con il 52,48% (19mila 49 ... (La Nazione)

Ne parlano anche altri giornali

Affluenza in calo registrata alle 19 anche in Toscana, così come nel resto del Paese, al turno di ballottaggio per l'elezione dei sindaci di Lucca, Pistoia e Carrara. (PostGenovaOnline)

Domenica nera per il Partito democratico; ai ballottaggi perde storiche capitali del governo locale di Luigi Vicinanza. Sia a livello nazionale che in Toscana. (La Nazione)

PISTOIA — La vittoria a Pistoia del candidato a sindaco del centrodestra Alessandro Tomasi sul sindaco uscente del centrosinistra Samuele Bertinelli ha una portata storica in Toscana, visto che da 70 anni la città era guidata dalla sinistra o dal ... (Toscana Media News)

Sotto il sole sferzante del 25 giugno il rosso della Toscana perde tono e deventa arancione. Proprio a Carrara il sindaco sarà ... (Intelligonews)

Nel Pd, che pure in queste due settimane aveva bussato alle porte di migliaia di pistoiesi, è un vero psicodramma, con Bertinelli chiuso in casa, lontano dal suo comitato elettorale, dopo aver tagliato preventivamente anche ogni contatto telefonico ... (Molisedoc.com)

Per la prima volta dal dopoguerra il centrodestra conquista il governo della città. Tomasi ha ottenuto oltre il 54% dei consensi, battendo al ballottaggio il sindaco uscente Samuele Bertinelli (Pd). (Toscana TV)