Sanremo, la trattativa, la rottura: perché Amadeus ha lasciato la Rai

Amadeus ha lasciato la Rai ed è pronto ad accasarsi in Discovery, per intrattenere il pubblico dal canale Nove. Andrà a fare compagnia a Fabio Fazio con un contratto più che milionario, si parla di 2.5 milioni di euro a stagione per quattro anni. Ma perché il conduttore ha deciso di lasciare "mamma" Rai, certezza e solidità, per passare a un gruppo privato americano? Per soldi, dice qualcuno, ma in realtà pare che la televisione pubblica sia riuscita a mettere sul piatto una cifra capace di competere con quella degli americani. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Ravennate ma cresciuto a Verona, classe 1962, garbato, popolare e ora anche pop: e' Amedeo Umberto Sebastiani, il re dell'intrattenimento di Rai1. La gavetta e' con la radio. Il debutto nel 1986 su Radio Deejay, dove conosce i suoi futuri migliori amici: Fiorello, Jovanotti e Marco Baldini. (Il Mattino di Padova)

Un rischio troppo alto che da Palazzo Chigi vorrebbero scongiurare ad ogni costo. Per questo motivo la premier Giorgia Meloni si è ritagliata qualche minuto del suo prezioso tempo per chiamare direttamente il direttore generale Giampaolo Rossi, tema di discussione lo showman siciliano ed il futuro in Rai. (Il Giornale d'Italia)

Amadeus e la Rai hanno ufficializzato la separazione e ora ovviamente è corsa al toto-nomi per il diretto erede per i programmi di punta. (Abruzzo Cityrumors)

"Dal 10 maggio ho un contratto con il mio divano", ha scherzato il conduttore riguardo al suo futuro televisivo. Durante la puntata di Viva Rai2 di martedì 16 aprile, Fiorello ha commentato l'addio ufficiale di Amadeus alla Rai e il suo passaggio a Nove. (Fanpage.it)

A cura di Andrea Parrella 5 (Fanpage.it)

Con Amadeus ufficialmente fuori dalla Rai dalla prossima stagione, chi prenderà il suo posto nella fortunata trasmissione dell'access prime time di Rai1? Ecco una rassegna di toto-nomi tra voci di corridoio, scelte a sorpresa e suggestioni. (Fanpage.it)