ITALIA - Covid, Iss: incidenza stabile, Rt in calo

VeritasNews24 SALUTE

Tra queste, cinque sono ad alta probabilità di progressione a rischio alto, stando a quanto emerge dai dati del monitoraggio settimanale.

TERAPIE INTENSIVE – E’ stabile il tasso di occupazione dei posti letto nei reparti di terapia intensiva da parte di pazienti Covid, che si attesta al 17,3% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 20 gennaio) rispetto al 17,5% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 13 gennaio). (VeritasNews24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Covid rallenta la crescita, con l'indice di trasmissibilità Rt in calo, e l'incidenza settimanale nazionale si è stabilizzata. Iss: Omicron continua la sua crescita tra i sanitari. Continuano a crescere velocemente, trainati dalla variante Omicron, i casi di Covid-19 tra medici, infermieri e altri lavoratori della sanità. (ilmattino.it)

La nostra regione resta a rischio moderato con l’indice Rt che scende dall’1,9 della settima scorsa all’attuale 1,1. E’ quanto emerge dal consueto monitoraggio dell’Istituto Superiore di Sanità. Lieve calo dell’incidenza e discesa netta dell’Rt, ma, come noto, l’indice di trasmissibilità nella nostra regione risente dei piccoli numeri. (Il Quotidiano del Molse)

In calo l'occupazione dei posti letto di terapia intensiva, al 2,6% (la soglia d'allarme è del 10%), invariata al 10,2% l’occupazione dell’area medica (dove la soglia d'allarme è 15). Coronavirus, migliora la situazione della pandemia in Molise, con l'indice di contagio Rt che scende, da 1.9 della scorsa settimana a 1.1 (C. (isnews)

Diversa la situazione dell’occupazione nelle aree mediche che giunge al 31,6% a fronte del 27,1% rispetto al precedente monitoraggio L’incidenza settimanale si sarebbe stabilizzata a 2.011 casi ogni 100mila abitanti, rispetto ai 1.988 casi ogni 100mila abitanti della precedente rilevazione. (Yeslife)

La media settimanale si attesta intorno alle 150 mila dosi, con un bilancio giornalieri che si fissa sulle 20 mila somministrazioni Stabile il tasso di occupazione in terapia intensiva che secondo i dati contenuti nel monitoraggio del 21 gennaio è al 17,3% a fronte del 17,5%. (LA NOTIZIA)

Stabile il tasso di occupazione dei posti letto in terapia intensiva: è al 17,3% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 20 Gennaio contro 17,5% del 13 Gennaio. Continua ad aumentare la percentuale di casi diagnosticati attraverso attività di screening (44% contro il 39%) (Toscana Media News)