Siria, le capitali occidentali espellono gli ambasciatori

Sky.it ESTERI

Cresce la pressione internazionale sul governo di Damasco dopo la strage di Hula che ha provocato 108 morti. Kofi Annan incontra Bashar al-Assad. Il premier turco: “La pazienza del mondo si sta esaurendo” Cresce la pressione internazionale sulla Siria. (Sky.it)

Ne parlano anche altri giornali

(AGI) New York - Gli osservatori Onu hanno confermato che ad Hula, teatro del massacro di oltre 100 civili in Siria, sono stati sparati colpi di artiglieria da carraramti. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Beirut (Libano), 28 mag. "Sono personalmente scioccato e inorridito dal tragico ... (LaPresse)

(AGI) - Washington, 27 mag. - La Casa Bianca si e' detta inorridita dal massacro di Hula dove le truppe di Assad hanno ucciso almeno 109 civili tra cui decine di bambini. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'ONU ha condannato tutte le parti in causa per la strage di Hula, in Siria, dove sono rimasti uccisi centinaia di civile ed anche diversi bambini. (Teleborsa)

Il Consiglio di sicurezza Onu ha condannato Damasco per l'uso di armi pesanti. Il diplomatico ha definito “ripugnante” la strage e chiede la fine delle violenze. (AsiaNews)

La possibilità è stata negata anche dal neoeletto presidente francese Francois Hollande. TweetLa Russia non permetterà al Consiglio di Sicurezza dell’Onu di autorizzare un intervento militare straniero in Siria. (Expoitalyonline)