Neve e lava si toccano, ecco cosa ha fatto 'esplodere' l'Etna #Sicilia #vulcano

Il Faro INTERNO

Il Faro on line – È stato il contatto tra la lava incandescente della colata e la neve presente ad alta quota a provocare l'esplosione di oggi sull'Etna. Un fenomeno conosciuto dagli esperti come 'esplosione freatica', che ha causato il ferimento di ... (Il Faro)

Ne parlano anche altri media

Un raro fenomeno ha sorpreso gli escursionisti che ieri si trovavano sull'Etna. È accaduto ieri mattina ... (greenMe.it)

Era sembrata placarsi l'attività dell'Etna che invece è ancora attivo: era stato rilevato un calo di energia nella notte e poi all'alba si è ripristinato il quadro eruttivo di ieri: la colata che emerge dalla bocca apertasi nel nuovo cratere di Sud-est ... (Meteo Web)

Nella notte si è registrato un calo di energia nella notte, ma all'alba di oggi si è ... (BlogSicilia.it)

E' quanto sostiene Coldiretti Catania che monitora i paesi ... (AdnKronos) - "Fino a questo momento la situazione è sotto controllo e non ci sono segnalazioni, ma siamo preoccupati per i danni che la cenere lavica potrebbe provocare". (Metro)

E' il vulcanologo Marco Neri dell'Ingv di Catania a tracciare con l'AdnKronos un primo ... (SiciliaInformazioni.com)

“SAC informa – fa sapere la società di gestione dello scalo – che, con la ripresa dell'attività eruttiva dell'Etna e l'emissione di una consistente ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)