Le chiamate di gruppo su Whatsapp e Messenger fanno +1.000% in Italia

Le chiamate di gruppo su Whatsapp e Messenger fanno +1.000% in Italia
Wired.it Wired.it (Scienza e tecnologia)

In questo periodo di crisi, Facebook sta gestendo un enorme flusso di dati, mantenendo attivi i suoi social network, arginando la disinformazione e proponendo nuovi servizi.

Inoltre l'azienda ha registrato un rallentamento negli introiti provenienti dalle pubblicità.

Ne parlano anche altre fonti

Al centro di tutto ciò c’è Facebook e tutte le piattaforme ad esso associate (Instagram, WhatsApp e Messenger). Su WhatsApp e Messenger invece troviamo non solo delle indicazioni chiare riguardo ai messaggi inoltrati, ma anche l’integrazione con Google e, soprattutto, l’account ufficiale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. (SmartWorld)

Di fatto una costrizione, a cui molti non hanno voluto piegarsi. Ringraziamo Kimi Paniz per gli screenshot! (TuttoAndroid.net)

Gli utenti Facebook non hanno apprezzato fin da subito una funzionalità messa più volte in discussione all’interno dei forum di mezzo mondo. Per anni siamo stati costretti a sottostare alla volontà dello sviluppatore di prevedere due elementi distinti e separati per la gestione delle chat. (Tecnoandroid)

Per questo ora il colosso di Mark Zuckerberg ha deciso di fare un passo indietro, reintroducendo le chat nell’applicazione principale. Saggia decisione, ottimo risparmio. Facebook Messenger e Messenger Lite hanno sì visto un utilizzo crescente, ma non tutti le hanno apprezzate. (DR COMMODORE)

A causa delle restrizioni imposte dai vari governi per rispettare il cosiddetto distanziamento sociale, Facebook ha notato che molte persone usano le sue popolari app (Facebook, Messenger, WhatsApp e Instagram). (Webnews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti