Le chiamate di gruppo su Whatsapp e Messenger fanno +1.000% in Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In questo periodo di crisi, Facebook sta gestendo un enorme flusso di dati, mantenendo attivi i suoi social network, arginando la disinformazione e proponendo nuovi servizi.

Inoltre l'azienda ha registrato un rallentamento negli introiti provenienti dalle pubblicità.

Il ruolo di Instagram. Su Instagram l’azienda di Menlo Park ha aumentato i contenuti educativi raggiungibili nella sezione “esplora” e rimosso tutti quegli account, non appartenenti a organizzazioni sanitarie riconosciute, che diffondevano informazioni legate all’epidemia in corso. (Wired.it)

Ne parlano anche altre fonti

Al centro di tutto ciò c’è Facebook e tutte le piattaforme ad esso associate (Instagram, WhatsApp e Messenger). Su WhatsApp e Messenger invece troviamo non solo delle indicazioni chiare riguardo ai messaggi inoltrati, ma anche l’integrazione con Google e, soprattutto, l’account ufficiale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. (SmartWorld)

Di fatto una costrizione, a cui molti non hanno voluto piegarsi. Ringraziamo Kimi Paniz per gli screenshot! (TuttoAndroid.net)

Gli utenti Facebook non hanno apprezzato fin da subito una funzionalità messa più volte in discussione all’interno dei forum di mezzo mondo. Per anni siamo stati costretti a sottostare alla volontà dello sviluppatore di prevedere due elementi distinti e separati per la gestione delle chat. (Tecnoandroid)

Luca Colantuoni,. Eliminare le fake news non è l’unica attività che svolgono i dipendenti di Facebook in questo periodo. In seguito alla diffusione del Coronavirus e al divieto di uscire dalle proprie abitazioni, l’azienda di Menlo Park deve fronteggiare un notevole incremento di accessi ai suoi servizi. (Webnews)

«Per il momento – ha dichiarato Zuck – non ci troviamo ancora di fronte a una massiccia epidemia nella maggior parte dei Paesi del mondo. In Italia il traffico su Whatsapp è «ben oltre il picco che di solito si raggiunge a Capodanno e lo è in modo sostenuto nel tempo». (Il Giornale di Vicenza)

Per questo ora il colosso di Mark Zuckerberg ha deciso di fare un passo indietro, reintroducendo le chat nell’applicazione principale. Saggia decisione, ottimo risparmio. Facebook Messenger e Messenger Lite hanno sì visto un utilizzo crescente, ma non tutti le hanno apprezzate. (DR COMMODORE)