Coronavirus e vaccini, via alle somministrazioni per gli over 65

FirenzeToday ECONOMIA

Prima 'finestra' di prenotazione dei vaccini anticoronavirus per i sessantenni in Toscana.

Da domani, mercoledì mattina 5 maggio, grazie alle10mila dosi di vaccino arrivate ieri, "chi ha tra 65 e 69 anni potrà infatti prenotarsi sul portale toscano prenotavaccino.sanita.toscana.it", fa sapere infatti la Regione Toscana.

Lo si potrà fare fino ad esaurimento delle dosi al momento disponibili, dopodiché la finestra si chiuderà. (FirenzeToday)

Su altre fonti

(mi-lorenteggio.com) Rho, 5 maggio 2021 – Riparte la rassegna di spettacoli ed eventi dal vivo “Aperture 2021” con una nuova formula in cui Comune, cultura e commercio collaborano insieme per ripartire. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Se l’azienda è nata nel 2019 si confronteranno con il 2020 solo i mesi in cui è stata in attività. Con 4 milioni di euro si potranno erogare contributi pieni da 2500 euro a 800 ristoratori ed altrettanti agli operatori della filiera (Toscana Notizie)

Con 4 milioni di euro si potranno erogare contributi pieni da 2500 euro a 800 ristoratori ed altrettanti agli operatori della filiera Anche questa è una novità: nel precedente bando di gennaio il calo doveva essere almeno del 40 per cento. (FirenzeToday)

E la comunità ha bisogno dei nostri circoli", conclude Giacomo Martelli Anche i nostri soci sono pronti a dare, ancora una volta, una mano nella lotta alla pandemia". (PisaToday)

Circostanza che fa ben sperare e che porta oggi ad un netto abbassamento del tasso di positività. I nuovi casi sono dunque meno di ieri, nonostante il numero di test effettuato nelle ultime ventiquattro ore sia stato quasi doppio. (FirenzeToday)

Rispetto a ieri è diminuito il numero dei contagi (erano 570), a fronte di un maggior numero di test (9.550), e il tasso dei nuovi positivi (5,97%) Il tasso dei nuovi positivi è 2,25% (7,0% sulle prime diagnosi). (Corriere Fiorentino)