Coronavirus e vaccini, via alle somministrazioni per gli over 65

Coronavirus e vaccini, via alle somministrazioni per gli over 65
FirenzeToday ECONOMIA

Prima 'finestra' di prenotazione dei vaccini anticoronavirus per i sessantenni in Toscana.

Da domani, mercoledì mattina 5 maggio, grazie alle10mila dosi di vaccino arrivate ieri, "chi ha tra 65 e 69 anni potrà infatti prenotarsi sul portale toscano prenotavaccino.sanita.toscana.it", fa sapere infatti la Regione Toscana.

Lo si potrà fare fino ad esaurimento delle dosi al momento disponibili, dopodiché la finestra si chiuderà. (FirenzeToday)

Su altre fonti

I nuovi casi sono dunque meno di ieri, nonostante il numero di test effettuato nelle ultime ventiquattro ore sia stato quasi doppio. Il tasso dei nuovi positivi è 2.25%, 7.0% sulle prime diagnosi". (FirenzeToday)

E la comunità ha bisogno dei nostri circoli", conclude Giacomo Martelli I circoli Acli, con l'entrata della Toscana in zona gialla, hanno ripreso la somministrazione di alimenti e bevande, seguendo le stesse regole di bar e ristoranti, ma le attività ricreative, culturali e associative sono ancora sospese. (PisaToday)

Anche questa è una novità: nel precedente bando di gennaio il calo doveva essere almeno del 40 per cento. A disposizione ci sono 4 milioni di euro: due per i ristoranti (chi ha già goduto del precedente ristoro non potrà comunque partecipare) ed altri due per i fornitori. (FirenzeToday)

Ristori Covid, esce il bando bis per il mondo della ristorazione: domande dal 4 maggio

Lo rende noto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani sui social. Il tasso dei nuovi positivi è 2,25% (7,0% sulle prime diagnosi). (Corriere Fiorentino)

Con 4 milioni di euro si potranno erogare contributi pieni da 2500 euro a 800 ristoratori ed altrettanti agli operatori della filiera Dopo le botteghe di artigianato artistico, è la volta del bando bis destinato al mondo della ristorazione, ovvero ristoranti (anche ambulanti), catering, bar, gelaterie, pasticcerie e simili, ed allargato stavolta pure ai fornitori. (Toscana Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr