Struttura per vegetazione su Marte, così il molisano Giuseppe Calabrese ha stregato la Nasa

E’ originario del Molise (Cercemaggiore) l’architetto che ha vinto il concorso per il progetto di una piccola struttura di protezione su Marte.

Giuseppe Calabrese è un architetto che vive e lavora in Australia.

Calabrese è il vincitore di un importante concorso internazionale realizzato in collaborazione con la Nasa.

Si tratta di una struttura di protezione per l’approvviggionamento di nove astronauti, che sarebbe costruita con la terra di Marte. (isnews)

Su altri giornali

Buon lavoro e ci vediamo in Molise”. Il migliore augurio possibile è che al termine di questa pandemia sia possibile promuovere un evento in Molise, magari insieme alla nostra Università, per ritrovarci tutti insieme ad ascoltare la voce di un giovane talento molisano che ha saputo illuminare una Terra di cui si mette in dubbio che esista per davvero. (Il Quotidiano del Molse)

E’ originario del Molise (Cercemaggiore) l’architetto che ha vinto il concorso per il progetto di una piccola struttura di protezione su Marte. Premiata la qualità del suo lavoro che è un avveniristico progetto finalizzato a sperimentare un ipotetico insediamento con vegetazione su Marte. (isnews)

Calabrese ha avuto l’intuito di realizzare la città marziana inclusa di ambienti agricoli su Jazero, ovvero il cratere dove il rover marziano “Perseverance” atterrerà a febbraio 2021. Alla fine il lungo lockdown australiano è stato proficuo perchè gli ha consentito di ideare la ‘città su Marte’. (Primonumero)