Pensione anticipata, il Governo studia il prestito aziendale e interventi per esodati e Opzione Donna

Corretta Informazione ECONOMIA

Tra le soluzioni che vengono studiate dal Governo per inserire un meccanismo di flessibilità che permetta di raggiungere la pensione con un po’ di anticipo rispetto ai limiti previsti dalla legge Fornero si sta facendo sempre più largo l’ipotesi del prestito aziendale: in pratica i lavoratori che vogliono... (Corretta Informazione)

Su altri giornali

Allo studio il meccanismo del “prestito”: assegno anticipato a carico del datore di lavoro, restituito poi a rate dal pensionato. (next)

ROMA. (Giornale di Sicilia)

L'ultima ipotesi tirata fuori da Pier Carlo Padoan dal ... Dovrebbero essere al sicuro le misure sugli esodati. (il Giornale)

L'azienda pagherebbe anche una quota dell'assegno per recuperare dal lavoratore quanto versato, tramite Inps. Il ministro Padoan (Ansa) ... (Quotidiano.net)

ROMA – Un prestito pensionistico per il lavoratore vicino all'età della pensione per vecchiaia a carico delle aziende: l'ipotesi per introdurre maggiore flessibilità di uscita verso la pensione con una spesa molto bassa per lo Stato è allo studio del ... (Blitz quotidiano)

In pratica - spiegano i tecnici- è un accordo tra azienda e ... E' tra le ipotesi per la Legge di Stabilità, secondo fonti del governo. (Rai News)