Esame patente: più tempo per la teoria

InSella.it INTERNO

Con quali moto di fa l’esame pratico. Di chi è la moto dell’esame?

Moto di almeno 120 cm3, con 11 kW di potenza e rapporto potenza/peso 0,1 kW/kg.■ Esame patente A2.

Moto di almeno 250 cm3 (novità introdotta a fine 2020, prima il limite era 400 cm3) con potenza tra 20 e 35 kW e rapporto potenza/peso non superiore a 0,2 kW/kg.■ Esame patente A3.

Ripassiamo nel frattempo tutte le regole per sostenere l'esame pratico. (InSella.it)

La notizia riportata su altre testate

I documenti che scadono tra il 31 gennaio 2020 e il 31 luglio 2021 saranno validi fino al 29 ottobre 2021, cioè fino a 90 giorni dopo la cessazione dello stato di emergenza sanitaria. PER CHI DEVE RINNOVARE LA PATENTE - Sono inoltre state stabilite proroghe ad hoc a seconda della data di scadenza del documento. (AlVolante)

Di seguito le proroghe stabilite per chi deve rinnovare la patente, in base alla scadenza del documento stesso:. scadenza tra 31 gennaio 2020 e 29 dicembre 2020, patente valida fino al 29 ottobre 2021;. (Virgilio Motori)

LEGGI ANCHE Esame patente auto: come funziona e quali documenti servono. L’APP PER PREPARARE L’ESAME DI GUIDA — Si chiama Quiz Patente La Nuova Guida 2021, è la app realizzata da Sermetra Net Service pensata per tutti gli allievi che devono cimentarsi nelle esercitazioni con i quiz ministeriali ufficiali e preparare l’esame per la patente di guida. (La Gazzetta dello Sport)

Il dl Proroghe del 29 aprile ha infatti spostato al 30 settembre la validità dei documenti in scadenza o scaduti, patente compresa, aggiungendo altri cinque mesi al termine precedentemente fissato. Al primo posto c’è la Norvegia, con una cifra combinata di 180 euro, seguono i Paesi Bassi con 147 euro e la Svizzera con 136 euro. (La Stampa)

La Polizia Stradale di Bolzano è intervenuta oggi, giovedì 29 aprile, presso la Motorizzazione per sventare il tentativo fraudolento di una donna di passare l’esame teorico della patente. (il Dolomiti)

L'uomo, una volta scoperto, ha consegnato il telefono ed un ulteriore dispositivo elettronico dotato di un'altra scheda sim per trasmettere dati. Aveva nascosto un ingegnoso quanto complesso sistema per comunicare con l'esterno nel doppio strato della mascherina, con il quale sperava di superare l'esame per la patente grazie all'aiuto di alcuni complici. (VeronaSera)