Veneto, il test di "Salvagente": tracce di pesticidi in 12 etichette di Prosecco. Zanoni (Pd): Zaia non si volti dall'altra parte

Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana ECONOMIA

“Prosecco e pesticidi, un aperitivo sicuramente indigesto e che dovrebbe preoccupare il governatore Zaia. Quanto emerso dai test del mensile ‘Il Salvagente’ non può e non deve passare inosservato: ambiente e salute meritano maggiore attenzione (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La notizia riportata su altre testate

Si comincerà venerdì 25 maggio con l'apertura degli stand gastronomici dove poter gustare la squisita "sopressa scotada con l'aseo", proseguendo con "Vino in trincee, rifornimenti al fronte" (TrevisoToday)

Nessuna etichetta si salva, sebbene i residui trovati siano al di sotto del limite massimo previsto per legge. (Il Nuovo Terraglio)

Il consigliere regionale del Partito Democratico: "Basta finanziamenti a pioggia, si intervenga sulla conversione biologica dei vigneti" (TrevisoToday)

Nessun campione era esente da fitofarmaci. Onnipresente il Folpet, sospettato di essere cancerogeno per l'uomo (Teatro Naturale)

Sono queste l (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)