Festa del Cinema di Roma 2021: L'arminuta conquista tutti

Leggi anche Festa del Cinema di Roma 2021: i voti ai look sul red carpet. La trama de L’arminuta. L’arminuta (nel film non si pronuncia mai il suo nome) ha gli occhi verdi, i capelli rossi, le lentiggini e veste come una scolaretta di una famiglia borghese.

L’arminuta e le assonanze con L’amica geniale. L’arminuta ha diversi punti di contatto con L’amica geniale

L’incontro e il legame che si creerà tra le due sarà il raggio di luce che penetrerà nell’anima triste e spaesata de l’Arminuta. (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In occasione della presentazione alla Festa del Cinema di Roma 2021 de L’Arminuta abbiamo intervistato il regista Giuseppe Bonito e la co-protagonista Vanessa Scalera, che ci hanno raccontato com’è stato dirigere e interpretare l’opera tratta dal romanzo di Donatella Di Pietrantonio. (The Hot Corn Italy)

Il passaggio è traumatico specialmente perché incontra un cambiamento mastodontico: dalla bolla dell’aristocrazia, passa a delle condizioni di vita umili e misere. Oltre a cambiare lo status sociale, inoltre, anche a livello culturale ed educativo c’è, dal suo punto di vista, una regressione. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

“Per la quarta volta consecutiva il Comune di Rho partecipa a Sguardi Altrove Film Festival come partner per l’attribuzione del premio Talent Under 35 – commenta il Sindaco di Rho Andrea Orlandi -. Lo sguardo delle donne sul cinema del futuro” è di particolare attualità, collegato alla realtà e alle difficoltà che stiamo vivendo. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

L'articolo Fichera: “Sarei voluto tornare da Tokyo con una medaglia” proviene da (Sicilia Economia)

E Vanessa Scalera, notevole nell’incarnare uno spirito ed un corpo che vede e riconosce il suo destino, lo sente sin nelle viscere, ne è completamente avvinta Il destino: tra fascino e inquietudine. (Taxidrivers.it)

Il film, una coproduzione italo-svizzera di Maro Film, Baires Produzioni, Kaf con Rai Cinema, è distribuito da Lucky Red E’ la storia di una ragazzina divisa fra due madre e due famiglie, due mondi molto diversi, dalla città viene rimandata nella campagna spopolata dell'Abruzzo. (Histonium.net)