Napoli, "la Salute nelle tue mani": come e quando igienizzarle

La Repubblica SALUTE

Il 5 maggio dunque a Milano, presso l'Istituto nazionale Tumori, a Napoli, in Piazza Largo Berlinguer, e a Bari, nei gazebo che saranno allestititi sul lungomare, saranno distribuite brochure educationali sull'importanza dell'igiene delle mani, boccettine di gel igienizzante e istruzioni sul corretto lavaggio delle mani.

Una giornata di formazione e informazione sull'importanza dell'igiene delle mani come irrinunciabile presupposto di igiene e prevenzione. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

La scuola secondaria di primo grado di Cuglieri in collaborazione con l’Associazione Montiferru, ha organizzato oggi negli spazi dell’ex Seminario Pontificio una giornata di formazione e informazione dedicata all’ambiente e alla piaga degli incendi. (Sardegna Reporter)

La pandemia ha ulteriormente dimostrato come sia essenziale per affrontare tre grandi sfide della sanità pubblica: ridurre la circolazione dei virus, prevenire le infezioni correlate all’assistenza sanitaria, contrastare il fenomeno della resistenza agli antibiotici Il lavaggio corretto delle mani deve essere promosso quale abitudine di vita fondamentale per la tutela della salute. (Taranto Buonasera)

Igiene delle mani per evitare il contagio di virus e batteri. Del resto le mani sono uno dei principali mezzi di contagio di molte malattie. Iniziative per la Giornata Mondiale dell’Igiene delle Mani. (Ok Salute e Benessere)

Maggiori informazioni sul Global Accessibility Awareness Day (GAAD): https://accessibility.day/ Il ruolo sempre più rilevante ricoperto dalle tecnologie nella vita quotidiana, richiede anche al trasporto pubblico di integrare i temi dell’accessibilità fisica e digitale. (Sardegna Reporter)

05 MAG. Oggi è la Giornata mondiale per dell’igiene delle mani promossa dall’Oms. E se l’igiene delle mani è fondamentale in ogni contesto sociale e personale lo è ancora di più negli ambienti sanitari. (Quotidiano Sanità)

In occasione della Giornata mondiale della Talassemia, si svolgerà a Palermo il 7 maggio un importante appuntamento con la “Giornata di studi” organizzata da United Onlus (Federazione Italiana delle Thalassemie, Emoglobinopatie Rare e Drepanocitosi), dall’Associazione Piera Cutino e da Fasted Sicilia, riunite nel Comitato TDay 2022. (Quotidiano di Ragusa)