Assegno unico per i figli, a chi conviene di più

Money.it INTERNO

Criticità invece per circa 100 mila nuclei familiari.

Da gennaio 2022 parte la «rivoluzione» assegno unico familiare, destinato a tutti i lavoratori (dipendenti, autonomi, disoccupati, incapienti e partite Iva) senza limiti di Isee.

L’assegno unico - che sostituisce tutte le precedenti forme di sostegno per i figli - varia sensibilmente in base al reddito

leggi anche Calcolo assegno unico universale figli: la guida per capire quanto spetta nel 2022. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Il governo corre ai ripari per salvaguardare il settore e lo fa con il bonus giornali e riviste. Bonus giornali e riviste 2022: con la legge di Bilancio 2021 il governo ha stanziato 25 milioni di euro per coprire le erogazioni nel biennio 2021-2022. (CheDonna.it)

Detrazioni figli a carico. Le detrazioni IRPEF per i figli a carico non saranno completamente abolite ma resteranno in “forma ridotta” e subiranno qualche lieve modifica. (Orizzonte Scuola)

Ricordiamo, però, che c’è ancora poco tempo a disposizione per poter usufruire di tale bonus Bonus mamme da 800 euro, c’è ancora tempo fino al 31 dicembre: chi ne ha diritto e come richiederlo. (ContoCorrenteOnline.it)

Gli assegni al nucleo familiare sono destinati a sparire per far spazio all’assegno unico universale per i figli, il quale farà il proprio debutto nei primi mesi del 2022. A tal proposito, con il 1° comma viene abrogato - già dal 1° gennaio 2022 - il premio nascita di 800,00€ (Money.it)

leggi anche Assegno unico universale figli più reddito di cittadinanza: quanto si prende nel 2022. Assegno unico universale figli: quando viene pagato. La decorrenza dell’assegno unico universale figli va dal mese di marzo dell’anno di presentazione della domanda al mese di febbraio dell’anno successivo. (Money.it)

Bonus e detrazioni a rischio, occhio alle novità del 2022: quali resteranno e quali saranno aboliti. Manca poco all’arrivo del nuovo anno che porterà con sé delle importanti novità. Tra le agevolazioni che sarà possibile richiedere anche nel 2022 si annoverano:. (ContoCorrenteOnline.it)