Assegno unico per i figli, a chi conviene di più

Assegno unico per i figli, a chi conviene di più
Money.it INTERNO

Criticità invece per circa 100 mila nuclei familiari.

Da gennaio 2022 parte la «rivoluzione» assegno unico familiare, destinato a tutti i lavoratori (dipendenti, autonomi, disoccupati, incapienti e partite Iva) senza limiti di Isee.

L’assegno unico - che sostituisce tutte le precedenti forme di sostegno per i figli - varia sensibilmente in base al reddito

leggi anche Calcolo assegno unico universale figli: la guida per capire quanto spetta nel 2022. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Il governo corre ai ripari per salvaguardare il settore e lo fa con il bonus giornali e riviste. Bonus giornali e riviste 2022: con la legge di Bilancio 2021 il governo ha stanziato 25 milioni di euro per coprire le erogazioni nel biennio 2021-2022. (CheDonna.it)

Perché il nuovo sistema definisce l’importo della prestazione sulla base del reddito Isee e non più sul reddito Irpef e questo cambia la tecnicalità del calcolo. Certo, perché la maggior parte dei danneggiati sono famiglie a basso reddito: lavoratori precari, stagionali, intermittenti. (Il Sussidiario.net)

Bonus mamme da 800 euro, c’è ancora tempo fino al 31 dicembre: chi ne ha diritto e come richiederlo. C’è ancora poco tempo per poter richiedere il bonus mamme da 800 euro. (ContoCorrenteOnline.it)

Bonus e detrazioni a rischio, occhio alle novità: cosa cambia dal 2022

Assegno unico universale figli: come e quando presentare domanda. La domanda per il riconoscimento dell’assegno unico è presentata a decorrere del 1° gennaio di ogni anno. leggi anche Assegno unico universale figli più reddito di cittadinanza: quanto si prende nel 2022. (Money.it)

Uno dei timori maggiori della famiglie, con l’introduzione dell’assegno unico, era quello di perdere il diritto alle detrazioni figli a carico per quei figli, con età superiore ai 21 anni, che non avrebbero beneficiato della nuova misura. (Orizzonte Scuola)

Bonus e detrazioni a rischio, occhio alle novità del 2022: quali resteranno e quali saranno aboliti. Manca poco all’arrivo del nuovo anno che porterà con sé delle importanti novità. Tra le agevolazioni che sarà possibile richiedere anche nel 2022 si annoverano:. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr