Salmone affumicato ritirato contaminato da Listeria: allerta alimentare

INRAN ECONOMIA

Lo stabilimento dove è prodotto il salmone scozzese affumicato si trova in Nova industrijska zona bb, Krnjesevci (Serbia)

Questa volta si tratta di un lotto di salmone affumicato scozzese rischioso per la salute poiché contaminato da Listeria.

Infatti un lotto di salmone affumicato scozzese a marchio Fish And Fine risulta contaminato da Listeria monocytogenes, un batterio che si trasmette da cibo contaminato per via alimentare. (INRAN)

Ne parlano anche altri media

Salmone affumicato richiamato: le indicazioni del Ministero. La prassi, anche trattandosi di ragioni differenti, resta la stessa legata all’ossido di etilene. Il Ministero della Salute ha iniziato a fare sul serio con i prodotti potenzialmente rischiosi per la salute dei consumatori. (ContoCorrenteOnline.it)

Un nota catena alimentare, la Coop, ha richiamato un lotto di salmone scozzese contenente all’interno un pericoloso batterio. Tutto sul salmone richiamato per Listeria. La Coop ha immediatamente richiamato un lotto di salmone scozzese a marchio Fish & Fine. (CheNews.it)

Ecco la semplice ricetta per preparare da zero il salmone affumicato a casa nostra. È questa la semplicissima ricetta per preparare da zero il salmone affumicato a casa nostra. Ora possiamo conservare il filetto in frigo anche per una settimana e usarlo per le nostre ricette senza doverlo cuocere (Proiezioni di Borsa)

A questo proposito coop ha segnalato: “Il richiamo è a scopo cautelativo, in attesa dei risultati analitici sul prodotto finito Una nota catena di supermercati ha ritirato un lotto di salmone affumicato perché contaminato da listeria. (Notizie.it )

Si tratta del Salmone Scozzese Affumicato a fetta lunga che reca il marchio “Fish & Fine”. L’allarme listeria per questo tipo di salmone scozzese affumicato riguarda più nel dettaglio i pezzi che appartengono ad un lotto ben preciso. (RicettaSprint)

Il prodotto, a marchio Fish & Fine, è il Salmone Scozzese Affumicato a fetta lunga, venduto in confezioni da 200 grammi. Nello specifico il lotto richiamato è il n°103936090712-25421, distribuito da Sicily Food srl e prodotto da Kristal So d. (MeteoWeb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr