Libretti al portatore addio, dal 4 luglio non potranno più essere emessi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
idealista.it/news ECONOMIA

Dal prossimo 4 luglio il libretto al portatore bancario e postale scomparirà. A stabilirlo il decreto legislativo 90/2017 di recepimento della IV direttiva europea sul risparmio. Secondo quanto stabilito dall'articolo 49 del dlgs 231/2007 (“Limitazioni ... (idealista.it/news)

Ne parlano anche altre fonti

In effetti l'ultimo libretto al portatore assomigliava sempre più al libretto nominativo e poteva avere un saldo massimo di mille euro: quello al portatore, in teoria, appartiene a chi ce l'ha in tasca o nel portafoglio. (road2sportNews)

Dunque a breve ... Lo stabilisce il decreto legislativo 90/2017 dello scorso 25 maggio che recepisce una direttiva europea contro il riciclaggio di proventi derivanti da crimini e terrorismo. (Consumatrici)

A partire dal prossimo 4 luglio 2017 si dovrà dire addio ai libretti al portatore. (InfoCatania)

Da luglio scatta il divieto per il libretto al portatore bancario e postale. Secondo quanto stabilito dal Decreto Legge [1] «Limitazioni ... (La Legge per Tutti)

Spariranno definitivamente, quindi, i libretti al portatore che erano già stati pesantemente ridimensionati dal decreto Salva Italia del 2011 che ne limitava l ... (Reggio Prima Pagina)

Dal 4 luglio 2017 gli istituti di ... (Fanpage)