Fincantieri vuole ampliare la sua presenza nell'industria militare

Milano Finanza ECONOMIA

Banca Imi segnala che i conti di Fincantieri del 2019 si sono rivelati inferiori alle attese.

D'altra parte il segmento militare in questa fase può aiutare a compensare il calo dell'attività nel comparto delle navi da crociera.

Al momento il titolo Fincantieri segna a Piazza Affari un rialzo dell'1,5% a 0,54 euro.

"Siamo fiduciosi che la nostra offerta sarà ben valutata a breve" ha sottolineato Bono il quale ha aggiunto che il gruppo sta lavorando per ampliare la presenza nell'industria militare "dove le pressioni sul nostro portafogli ordini sono minori". (Milano Finanza)

Su altri giornali

Per garantire l’alta qualità del pesce, tutto il pescato verrà trasformato direttamente a bordo, imballato e conservato in congelatori o frigoriferi grazie anche all’utilizzo della biomassa. (Bizjournal.it - Liguria)

Vard, società del Gruppo Fincantieri fra le principali al mondo per la progettazione e costruzione di navi speciali, ha firmato un importante contratto per il design e la realizzazione di una sofisticata unità per la società P/F Akraberg del gruppo Framherji, riferimento tra i più innovativi nel campo dell’itticoltura attivo nelle isole Faroe. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Sono i dati principali del bilancio 2019 della Fincantieri Spa, approvato oggi dal CdA. – TRIESTE, 1 APR – Ricavi per 4,3 miliardi euro (3,9 nel 2018), ebitda a 489 milioni (474), ebitda margin 11,3% (11,9%) e Utile per 151 mln (218),a netto della svalutazione della partecipazione in Vard per 50 mln e degli oneri straordinari per amianto di 40 milioni). (Corriere Quotidiano)

L’unità per Akraberg sarà la prima operativa nelle isole Faroe il cui design è stato progettato interamente da Vard, sarà lunga 84 metri, larga 16,7 metri e ospiterà a bordo 25 persone in cabine singole. (Investire Oggi)

02 Apr, 2020. TRIESTE - Approvato il Bilancio consolidato al 31 dicembre 2019 e il progetto di Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019, nell'ambito della riunione del il CdA di FINCANTIERI S.p.A., sotto la presidenza di Giampiero Massolo. (Corriere marittimo)

In questo contesto Vard sta finalizzando un altro importante contratto che segnerà l’ingresso della società in un nuovo e promettente segmento di mercato. L’unità per Akraberg sarà la prima operativa nelle isole Faroe il cui design è stato progettato interamente da Vard, sarà lunga 84 metri, larga 16,7 metri e ospiterà a bordo 25 persone in cabine singole. (pressmare.it)