Coronavirus, la Gran Bretagna approva l'uso del vaccino Pfizer-BioNTech: disponibile tra una settimana

Giornale di Sicilia SALUTE

Il Regno Unito è il primo Paese al mondo ad approvare il vaccino della Pfizer-BioNTech per un uso diffuso.

"Ora conosciamo i possibili effetti collaterali a breve e quasi medio termini di questi vaccini - ha concluso - ma ovviamente la sicurezza a lungo termine, non e' ancora stata osservata".

Proprio ieri era stato reso noto che i vaccini sia della Pfizer che della Moderna hanno evidenziato "effetti collaterali significativi nel 10-15% dei volontari ma solo per un giorno un giorno mezzo". (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Anche l'Mhra, l'autorità britannica, emetterà una valutazione entro dicembre. Covid, vaccino Moderna costerà ai governi da 21 a 31 euro a dose La distribuzione del vaccino negli Usa avverrà subito dopo che sarà assicurata un'autorizzazione di emergenza. (Sky Tg24 )

Vaccino Pfizer-BioNTech, la Gran Bretagna ha approvato la vaccinazione di massa. APPROFONDIMENTI IL PIANO Vaccino Covid in Italia tra 23 e 26 gennaio: «Va anticipata... COVID19 Covid: no antibiotici, sì paracetamolo. (Il Messaggero)

Lo rende noto la Bbc, spiegando che l'ok è arrivato dall'agenzia britannica Mhra, secondo il quale il vaccino, efficace al 95 per cento, sarà distribuito dalla prossima settimana. La Gran Bretagna ha già ordinato 40 milioni di dosi, sufficienti per vaccinare 20 milioni di persone, dato che sono necessarie due iniezioni ciascuna. (Adnkronos)

Ogni shipper potrà contenere fino a 5 piccole scatole, ogni scatola avrà dentro 195 fiale da 5 dosi ciascuna. Lungo il percorso, attraverso sensori dotati di Gps, collegati a una centrale di controllo, i tecnici Pfizer potranno monitorarne posizione e temperatura. (Sky Tg24 )

Le autorità del Regno Unito hanno approvato l'uso del vaccino di Pfizer/BioNtech per il coronavirus. Procedimento, questo, che sarà una grande sfida in una nazione - il Regno Unito - duramente colpito dal virus. (Ticinonline)