Vaccini, Draghi "Permettere ai Paesi africani di produrli"

Gazzetta di Parma ESTERI

Bisogna fare di più, ma dobbiamo anche fare in modo che i Paesi africani producano i vaccini".

Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, in una dichiarazione alla stampa al G7 di Elmau, in Germania.

La dipendenza dalla Russia va eliminata per sempre

"L'Unione Europea e gli Stati Uniti sono stati di gran lunga i più grandi donatori di vaccini - ha poi affermato il premier -.

Anche quando i prezzi dell'energia scenderanno, poi per Draghi non è pensabile tornare ad avere la stessa dipendenza dalla Russia che c'era prima. (Gazzetta di Parma)

Su altre testate

La questione dell’Ucraina, e della crisi economica che l’accompagna, ha per l’Europa una unica ricaduta – ed è eminentemente politica: il rischio di una nuova ondata di populismo. (La Stampa)

Se l’Ucraina perde, sarà più difficile sostenere che la democrazia è un modello di governo efficace. (askanews) – Siamo uniti con l’Ucraina, perché se l’Ucraina perde, tutte le democrazie perdono. (Agenzia askanews)

Almeno sei persone sono rimaste ferite, tra cui un bambino, ha riferito il consiglio comunale di Odessa su Telegram. I leader del G7, dal vertice in Baviera hanno voluto mandare un messaggio di unità indirizzato al presidente russo Vladimir Putin. (ilmessaggero.it)

Quindi ha elogiato Scholz "per l'impatto che Berlino ha avuto sull'Europa spingendola a muoversi sull'Ucraina". BIDEN: “RESTIAMO UNITI” – Joe Biden continuerà nella sua battaglia per imporre a Mosca nuove sanzioni: "Noi dobbiamo restare insieme, nel G7 e nella Nato”, ha detto il presidente Usa. (L'Unione Sarda.it)

Allo stesso modo, ora asserisce che bisogna fare tutto il possibile per sostenere l’economia "Dobbiamo evitare gli errori commessi dopo la crisi del 2008: la crisi energetica non deve produrre un ritorno del populismo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dobbiamo dare tutto il nostro sostegno alle Nazioni Unite, perché possa procedere più velocemente nel suo lavoro di mediazione".27-06-2022 09:46 (Teleborsa). (Teleborsa) - I Paesi del G7 continueranno "a fornire sostegno finanziario, umanitario, militare e diplomatico e a stare al fianco dell'fino a quando sarà necessario". (Borsa Italiana)