Festa Lega, Giorgetti: "Abbiamo imparato dagli errori e siamo ancora qui a festeggiare"

Il Sole 24 ORE INTERNO

Festa Lega, Giorgetti: "Abbiamo imparato dagli errori e siamo ancora qui a festeggiare" 14 aprile 2024 "In questi anni nella Lega abbiamo capito che non dobbiamo mollare mai. Certe volte bisogna urlare, altre stare zitti. Certe volte bisogna reagire, altre sopportare. Sono regole che continuo a considerare avendo fatto il segretario della Lega Lombarda. Sono regole fatte di gerarchia e disciplina che non deve diventare mai servilismo. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Ma è chiaro che questa non è una fase facile per il Carroccio e per il suo leader. ROMA «Gli insulti di Bossi ci fanno migliorare». (ilmessaggero.it)

È una singolare coincidenza temporale che i droni e missili iraniani su Israele in risposta all’attacco alla sede diplomatica a Damasco si affianchino alle parole di Bossi, che muove contro Salvini e rilancia Autonomia e questione settentrionale. (La Repubblica)

Né risposte da dare, né polemiche da attizzare. La Lega festeggia a Varese i quarant’anni di vita (era nata, all’epoca, come Lega autonomista lombarda) nel segno della pacificazione interna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

GERENZANO – “Ieri ho partecipato all’unica festa per i 40 anni di Lega Nord, In qualità di consigliere e in qualità di coordinatore nazionale del partito nord”. Inizia così il resoconto di Lisa Molteni del suo incontro con il fondatore delle Lega Umberto Bossi. (Il Saronno)

«È una trappola - dice - ma ormai il ministro Salvini, nato a Milano, pensa solo al Ponte sullo Stretto…» Il rapporto tra Bossi e Salvini è ormai deteriorato, e quest’ultimo ha rispedito al mittente gli “insulti” delle ultime ore, pur riconoscendo al primo la paternità del progetto Lega. (Il Dubbio)

È quasi un rito scaramantico per ritrovare il tocco magico, ma il futuro è un punto interrogativo. La Lega si ritrova sui sassi di piazza del Podestà dove tutto cominciò nel 1984. (ilGiornale.it)