Coppa del Mondo 2022/23 -Incredibile Holdener! Spezza la maledizione in slalom, rivivi la sua manche

NEVEITALIA.IT SPORT

KILLINGTON - Dopo 30 podi in slalom senza vittorie, Wendy Holdener vince per la prima volta in Coppa del Mondo tra i rapid gates chiudendo con lo stesso identico tempo della svedese Anna Swenn Larsson (prima vittoria anche per lei). (NEVEITALIA.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Michaela Shiffrin è al comando della prima manche dello slalom di Killington (Vermont, USA). Marta Rossetti e Federica Brignone riescono a qualificarsi per la seconda manche. GEPA Atomic - Mikaela Shiffrin (DoveSciare.it)

Nella prima manche la statunitense si è messa in rampa di lancio per andare a caccia della sua sesta vittoria in sei apparizioni nella disciplina sulle nevi del Vermont. A provare a mettere fine al suo dominio casalingo ci sarà ancora una volta Wendy Holdener, convincente seconda a soli 21 centesimi di distacco. (RSI.ch Informazione)

Secondo appuntamento statunitense per la Coppa del mondo di sci alpino femminile. A Killington l'Italia è reduce da un bel secondo posto ottenuto ieri, sabato 26 novembre, da Marta Bassino in gigante. Oggi, domenica 27 novembre, è in programma uno slalom. (Today.it)

Non era facile però centrare la qualificazione con queste condizioni di pista sulla “Superstar” e, con un'ottima posizione di partenza nella 2^ manche (che scatterà alle ore 19.00), ecco che la rimonta può essere possibile per Marta Rossetti e Federica Brignone. (NEVEITALIA.IT)

Killington, 27 novembre – Dopo il gigante di ieri che ha consacrato Lara Gut-Behrami vincitrice per la 35esima volta in carriera, la stazione del Vermont attende le sciatrici per uno slalom speciale, il secondo della Coppa del Mondo dopo quello di Levi della scorsa settimana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)