Meteo, da mercoledì pioggia al Nord e punte di 40 gradi in Sicilia

Meteo, da mercoledì pioggia al Nord e punte di 40 gradi in Sicilia
Livesicilia.it INTERNO

Da mercoledì le cose cambieranno: al Nord si avvicinerà una perturbazione atlantica che fino a giovedì porterà condizioni di forte instabilità che si presenterà sotto forma di rovesci temporaleschi su molte regioni.

Al Sud e su parte del Centro invece salirà dal Nord Africa l’anticiclone sub-tropicale che comincerà a surriscaldare il clima a partire dalla Sardegna.

Al Settentrione attese grandinate e freddo, al Sud previste punte di 40 gradi in Sardegna, Puglia e Sicilia (Livesicilia.it)

Su altre fonti

Da mercoledì graduale passaggio a condizioni instabili, con un flusso via via più umido sudoccidentale che favorirà un aumento della nuvolosità e precipitazioni che coinvolgeranno con maggior probabilità i settori alpini e prealpini. (Valseriana News)

Per quanto riguarda la PUGLIA le temperature più calde si raggiungeranno nel foggiano con punte di 33-34 gradi. Farà caldo al Nord e al Centro ma con valori più contenuti e punte intorno ai 30 gradi. (Meteo Puglia)

La tendenza per giovedì: nuvoloso o molto nuvoloso con piogge e rovesci sparsi in mattinata sul nord-ovest. Dal sole alla pioggia, il meteo della settimana in Toscana. Le previsioni. 1 Visualizzazioni. (055firenze)

Meteo Catania: bel tempo almeno fino a martedì

A cura di Alessia Rabbai. Le previsioni del meteo a Roma da lunedì 13 a domenica 19 settembre registrano una una parte di bel tempo e una seconda di annuvolamenti e piogge. (Fanpage.it)

Continua l’estate con temperature oltre i 30°C. La settimana quindi inizia con tempo in prevalenza stabile e soleggiato con temperature oltre la norma e nei prossimi giorni noteremo un ulteriore miglioramento (Molise Network)

Meteo Catania: bel tempo almeno fino a martedì. 12 settembre 2021. ore 23:54. Redazione 3BMeteo. 1 minuto, 8 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 8 secondi. Martedì, 14 settembre: Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr