Mosul, i drappi neri dell'Isis sostuiscono le croci sulle Chiese

San Francesco Patrono d'Italia ESTERI

Dopo i video dei prigionieri uccisi in massa, quelli degli ostaggi stranieri e i combattenti curdi decapitati, dopo le immagini dei beni archeologici devastati, adesso tocca alle chiese e ai simboli dell'antica cultura cristiana. Mosul, i drappi neri dell'Isis ... (San Francesco Patrono d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Giovedì 19 marzo, ore 12.30, all’AB+ Casa del Pingone, in via della Basilica 13 a Torino, si terrà la presentazione dei lavori del restauro conservativo della Porta Palatina e del muro di cinta romani. (Prima Pagina News )

di Palermomania.it | Articolo inserito il: 17/03/2015 - 15:30 | Articolo letto 779 volte. Le foto dell'oltraggio sono state pubblicate sui social e ritraggono la sistematica distruzione di croci, lapidi e statue della vergine Maria. (Palermomania.it)

Le foto vengono subito postate sui social network e fanno il giro del mondo. 2 ... (Today)

L'esecuzione è avvenuta nella provincia di Salaheddin, dove i militari iracheni hanno ... (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Danneggiate o coperte anche statue di santi e altre reliquie secolari. Isis contro il cristianesimo e i suoi simboli: in Iraq nelle chiese bandiere nere del Califfato sono state sostituite alle croci sugli edifici religiosi. (aciclico magazine)

I militanti islamici in Iraq e Siria hanno intensificato la loro guerra al patrimonio culturale della regione, attaccando i siti archeologici con bulldozer ed esplosivi. (National Geographic Italia)