AIDS, prelevato il genoma dell'Hiv dal DNA

DiLei SALUTE

Contro l'AIDS la scienza ha segnato un altro passo avanti: eliminare il DNA dell'Hiv dai pazienti infetti di Aids in modo che questi non abbiano più bisogno di sottoporsi alla terapia. Questo importante risultato è stato possibile grazie alla ... (DiLei)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Il ... Il vaccino ha come bersaglio la proteina Tat di Hiv, che viene prodotta nelle prime fasi dell'infezione. (Solo News)

Questo e' uno dei dati emersi ... Uno su due ignora cosa sia questo virus. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

In sostanza grazie alla terapia anti-retrovirale è possibile tenere sotto controllo il virus nei pazienti sieropositivi, la cui aspettativa di vita è diventata ... (Rosa Rossa)

L'infezione da Hiv tra i bambini ha visto una diminuzione del 56 per cento a livello mondiale nel corso degli ultimi 15 anni. “Sono particolarmente felice che le nuove infezioni da Hiv tra i ... (ilVelino/AGV NEWS)

E, anche per colpa dei mass media, l'Hiv è ancora stigmatizzato ... (HealthDesk)

Roma - Il vaccino "italiano" Tat sviluppato nei laboratori dell'Istituto Superiore di Sanita' dal Centro Nazionale AIDS (CNAIDS), diretto da Barbara Ensoli, migliora l'effetto dei farmaci contro l'Hiv. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)