Ferrero difende l'olio di palma. Anche contro il parere dell'Agenzia europea

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Braccio di ferro tra l'Agenzia europea per la sicurezza alimentare e la multinazionale Ferrero. Motivo? I grassi saturi dell'olio di palma, tema che divide la comunità scientifica, spaccata tra chi, come l'Efsa, sostiene che alcune lavorazione dell ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Forse emblema assoluto di quanto l'opinione pubblica risulti influenzabile a piacimento, la vicenda legata alla (molto) presunta tossicità dell'olio di palma ha portato il grande pubblico di consumatori di prodotti da forno a rigettare in toto l ... (AlgheroNewsIt)

Semplice: su quest'olio si sta attuando un vero e proprio "Terrorismo alimentare" ingiustificato. (AlgheroCitta)

“Non è stata confermata l'associazione, e quindi neanche una correlazione, tra l'assunzione di acidi grassi saturi e un maggior rischio di malattie cardiovascolari“. (Meteo Web)

"La Ferrero organizza un convegno per convincere della 'bonta'' dell'olio di palma con cui produce Nutella e merendine, e il viceministro dell'Agricoltura Andrea Olivero usa quel pulpito per attaccare la campagna contro gli acidi grassi trans, in larga ... (Metropolis Web)

Il controllo di qualità sarà realizzato, in Italia e all'estero, sul numero di scene girate ogni giorno, sull'utilizzo di maestranze esperte, sul rispetto.... (La Repubblica)

Riproduci Chiudi il player. LUna divisione confermata a un convegno organizzato dall'azienda di Alba, leader nell'olio di palma "di qualità". (Avvenire.it)