Meloni e le indicazioni di voto agli elettori: “Scrivete solo Giorgia”. Si può fare? Ecco quello che dice la legge

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Nel suo discorso alla kermesse di Fratelli d’Italia a Pescara, Giorgia Meloni ha annunciato la sua candidatura alle prossime elezioni europee, capolista in tutte le circoscrizioni. “Io sarò sempre una persona a cui dare del tu, senza formalismi, senza distanza”, ha spiegato. Per questo, ha suggerito, “sulla scheda elettorale scrivete solo Giorgia“. Niente cognome, dunque, come la legge prescrive nei casi in cui l’elettore possa attribuire una o più preferenze ai candidati della lista prescelta. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

E Giorgia Meloni sbaraglia la concorrenza grazie alla battuta c… (la Repubblica)

(Adnkronos) – A Pescara, poco più di un mese fa, mimò il gesto di chi calza l’elmetto. A distanza di un mese, sempre a Pescara, Giorgia Meloni quell’elmetto lo indossa davvero, pronta a scendere in campo per le elezioni europee dell’8 e 9 giugno, capolista in tutte le circoscrizioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

C’è il plebiscito annunciato, su di sé e sul suo governo, che, in fondo, sono la stessa cosa essendo il governo un one woman… (La Stampa)

Il colpo di teatro arriva solo alla fine: perché la candidatura in tutte le circoscrizioni era oramai più che scontata ma lei chiede anche di scrivere sulla scheda «solo Giorgia, il mio nome di battesimo» perché «io sarò sempre e solo una di voi, una del popolo». (ilmessaggero.it)

Buongiorno. Così Giorgia Meloni, da Pescara, ha annunciato ieri la sua annunciatissima candidatura alle Europee come capolista di Fratelli d’Italia in tutte le circoscrizioni. (Corriere della Sera)

Europee, Vietri: "Meloni in campo è una buona notizia per l’Italia" "C'è la volontà di riportare il Paese al primo posto anche nell’agenda politica europea" (Ottopagine)