Arriva la polizia danese. All'alba perquisita la Bahrain-Victorious

La Gazzetta dello Sport SPORT

Gli inquirenti si sono mossi su impulso della giustizia francese, l’azione scattata alle 5.30.

"Gli ufficiali – si legge in un comunicato della squadra stessa – hanno perquisito tutti i veicoli della squadra, e le stanze di atleti e staff.

La squadra ora si concentrerà sul Tour e non farà ulteriori commenti"

La squadra stessa ha fatto sapere che la polizia danese si è presentata al loro albergo questa mattina alle 5.30, su impulso delle autorità francesi. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

“Diversi membri del team erano già stati oggetto di perquisizione da parte dei servizi dell’Europol a inizio settimana nelle loro case in Slovenia, Polonia e Spagna, poco prima della partenza per la Danimarca“, ha aggiunto il team Bahrain-Victorious Altra perquisizione per il team Bahrain-Victorious nel suo hotel, a Copenaghen, intorno alle 5.30. (SPORTFACE.IT)

Sempre secondo quanto riporta l’Agi, oltre che in Italia, le perquisizioni sono state eseguite in Francia, Belgio, Spagna, Croazia, Polonia e Slovenia, tra il 27 e il 30 giugno. (RagusaOggi)

Lotta al doping. . Giovedì c'è stato un blitz della polizia danese nell'hotel della Bahrain Victorious e l'Europol ha confermato una indagine su alta scala come riportato da Tuttobici.com. Dopo una perquisizione in albergo poco prima del via del Tour de France, l'indagine prosegue con il sequestro di computer e altro materiale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Europol ha pubblicato venerdì alcune immagini del blitz relative ai medicinali esaminati (e in parte sequestrati) nell’albergo della squadra. Le abitazioni di diversi ciclisti e di alcuni membri dello staff del team sono state perquisite in Belgio, Spagna, Croazia, Italia, Polonia e Slovenia». (Corriere della Sera)

Sono intervenute le forze di polizie di Italia, Francia, Belgio, Spagna, Croazia, Polonia e Slovenia, che hanno effettuato delle perquisizioni tra il 27 e il 30 giugno nelle case di tre corridori e alcuni membri dello staff (il team manager, l’osteopata e il medico), secondo quanto riferisce la Procura di Marsiglia. (StrettoWeb)

Sulla base di una richiesta delle autorità francesi, la polizia danese ha anche effettuato perquisizioni in uno degli hotel del Tour de France a Copenaghen. In mattinata, a pochissime ore dal via della cronometro di apertura del Tour de France, Europol (l'Ufficio europeo di Polizia) ha diffuso alcune immagini dei blitz dei giorni scorsi nelle abitazioni dei corridori (lunedì 27 giugno) e in hotel a Brondby (giovedì 30 giugno). (la Repubblica)