Roma, incendio in deposito rifiuti Ama Fumo nero sulla città. Comune: “Tenere finestre chiuse”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Ma per quanto riguarda il particolato (PM10) gli strumenti presenti eseguono misure giornaliere che saranno disponibili nella mattina di domani.

Per precauzione però l’asilo vicino al Tmb è stato chiuso”, ha spiegato presidente del Municipio III Giovanni Caudo.

Indagine della procura. Un vasto incendio è divampato nella notte in un capannone adibito a deposito rifiuti nell’impianto Ama di via Salaria a Roma, in pieno centro abitato. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Ieri il cda dell’Ama, l’azienda capitolina dei rifiuti, ha dato le dimissioni (il nuovo amministratore unico è Stefano Zaghis). Il dramma dell’Ama non è solo nelle dimissioni a ripetizione: il no dei 5 stelle alla discarica si accompagna ai nuovi no anche ai termovalorizzatori in nome dell’economia circolare e dei rifiuti zero. (ilfoglio.it)

La Raggi, pubblicando il video del backstage della diretta Facebook di Salvini, aveva invece scritto la scorsa settimana: “Matteo Salvini basta chiacchiere su Roma. Sempre su ‘Twitter’, ma nella giornata di domenica, Matteo Salvini aveva scritto: “Continuano litigi e scambio di accuse fra Raggi, sindaci del Lazio e Zingaretti. (Virgilio Notizie)

Discarica dei rifiuti a Morgongiori: seduta straordinaria del Consiglio. Discarica dei rifiuti a Morgongiori: seduta straordinaria del Consiglio. (Linkoristano.it)