Leadership italiana per la Libia e Nato nella coalizione anti-Isis

La Stampa ESTERI

Nell'incontro con Mattarella riconosciuto il ruolo del nostro Paese. Al pranzo con Gentiloni discusso di migrazioni, clima e commercio. LAPRESSE. L'incontro con il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni a Villa Taverna residenza dell'ambasciatore (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'annuncio è arrivato dal segretario generale della Nato Jens Stoltenberg ... Non avrà comunque alcun ruolo di combattimento. (TPI)

Il report di San Marino News Agency. (San Marino Fixing.com)

Nella memoria dei partecipanti, tuttavia, resterà impresso anche l'atteggiamento non proprio british di Trump: chiede che gli altri Paesi contribuiscano di più economicamente alle spese dell'alleanza atlantica e lo fa senza mezzi termini. (euronews)

"Sono stato molto diretto con i membri della Nato. Si è presentato così il presidente americano Donald Trump al suo primo vertice Nato, subito dopo aver incontrato le massime istituzioni dell'Unione europea. (L'Huffington Post)

"Oggi concorderemo l'ingresso della Nato nella coalizione, cosa che manderà un forte messaggio di impegno nella lotta contro il terrorismo e migliorerà il coordinamento ... (Il Mattino)

Adesso è ufficiale: la Nato entra a far parte della coalizione anti-Isis, ma non parteciperà direttamente ai combattimenti. A renderlo noto è stato il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg. (Today)