Moderna annuncia: per il 2022 il vaccino contro la variante Omicron

361 Magazine SALUTE

Paul Burton, capo del team dei ricercatoti Moderna ha annunciato che l’azienda è pronta a realizzare un nuovo vaccino per fronteggiare la variante Omicron.

Il Corriere della Sera riporta la dichiarazione di Jerica Pitts, portavoce di Pfizer, che riferisce di poter: «adattare l’attuale vaccino entro sei settimane e spedire i lotti iniziali entro 100 giorni in caso di una variante che sfugga all’attuale vaccino»

Se in questo momento sembra non dare conseguenze gravi, tuttavia bisogna aspettare ancora qualche settimana prima di conoscere bene le caratteristiche di questa nuova variante. (361 Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per cautela sono stati posti entrambi in isolamento. Secondo quanto si è appreso, i controlli sono stati estesi anche ad una terza persona residente in un’altra provincia della Calabria, anch’egli entrato in contatto con il casertano positivo alla variante Omicron oltre due settimane fa (Il Vibonese)

Bancel in un’intervista ha spiegato che l’efficacia degli attuali vaccini contro la variante Omicron non è nota e che in due settimane sarà possibile fare chiarezza su questo aspetto. Allo studio una dose maggiore del vaccino attuale. (Cosenzachannel.it)

Intanto dal Sudafrica, dove la variante è stata identificata per la prima volta arrivano segnali positivi, almeno in termini di impatto sulla salute: «i sintomi dati dalla nuova versione del coronavirus sono molto lievi. (Farmacista33)

Pertanto, Moderna potrebbe anche attirare l’attenzione degli investitori growth a lungo termine. Il titolo è salito di quasi il 10% dopo aver affermato che un nuovo vaccino contro il covid specifico per la variante Omicron potrebbe essere pronto entro l’inizio del 2022. (Invezz)

Nessun caos e confusione”, ha aggiunto il presidente invitando gli americani a vaccinarsi. (Agenzia askanews)

In Lombardia " è accaduto che diverse persone che si sono presentate per fare la terza dose e si siano rifiutate di ricevere Moderna come somministrazione, chiedendo invece di avere Pfizer (il Giornale)