Allegri, la domanda sull'annuncio e l'ultimo regalo Juve: “È importante lasciare…”

Tuttosport SPORT

" Mi permetta presidente di condividere con lei e con i nostri avversari una breve riflessione legata alla mia esperienza in questi anni da allenatore e all'insegnamento quotidiano ricevuto dai miei giocatori, la consapevolezza che nel processo di crescita di una squadra ci sono due elementi essenziali: la forza del gruppo e la voglia di raggiungere obiettivi condivisi anche davanti alle difficoltà ". (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Atalanta-Juventus: curiosità e statistiche Cercheranno la rivincita i bergamaschi che giocheranno la sesta finale di Coppa Italia della loro storia cercando di portare a casa un trofeo che in casa nerazzurra manca dalla stagione 2010/11 quando i bergamaschi, allora allenati da Stefano Colantuono vinsero il campionato di Serie B. (Fantacalcio ®)

Tutto pronto per tifare Atalanta. A Bergamo resta l’incognita maltempo e quindi ancora non è chiaro se nel pomeriggio sarà installato il maxischermo in piazza Vittorio Veneto, come inizialmente previsto: il Comune di Bergamo deciderà intorno alle 14. (L'Eco di Bergamo)

ILGOBBOVIGUARDADALLALTO—La vedo dura e sono pessimista, spero di sbagliarmi. TIGER JACK–L’area di rigore della Juve.. (Atalantini.com)

Gli atalantini in viaggio verso Roma: autogrill intasati sulla A1. E arriva anche Stephen Pagliuca

All’Olimpico saranno in oltre ventimila: qualche gruppetto ha già viaggiato nella giornata di martedì per godersi una serata in più nella Capitale - dove il clima è ben diverso dalla pioggia che batte su Bergamo: di giorno si sfiorano anche i trenta gradi, un po’ più freschina la sera - mentre la gran parte ha optato per la partenza il giorno stesso. (BergamoNews.it)

Eppure il gesto fatto in sede di conferenza stampa di presentazione non è di quelli scaramantici , poiché storicamente chi lo fa rischia di... Serata di gala per il calcio italiano, in palio c'è la Coppa Italia : a contendersela Atalanta e Juventus . (Tuttosport)

Scamacca si è rivisto nel suo riflesso, ma lo specchio delle sue brame non ha esaudito il desiderio: la squalifica è rimasta, insieme alla voglia di alzare al cielo il trofeo correndo dalla tribuna al campo, nell’Olimpico della sua Roma teatro della finale di Coppa Italia (alle 21 arbitra Maresca, diretta Tv in chiaro su Canale 5). (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)