Ottobre si conferma mese storicamente turbolento, una profezia che si autoalimenta

Finanzaonline.com ECONOMIA

E’ stato sicuramente un inizio di ottobre particolarmente duro per i mercati azionari con l’indice S&P 500 che nelle prime due settimane è sceso del 7% circa, tanto che gli analisti hanno subito sottolineato che trattasi del peggiore inizio di quarto trimestre dal 2008. Combinazione di fattori che… (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'analisi dei mercati azionari scritta su queste pagine nel weekend, inizia a scontare ribassi di medio periodo e l'automodifica delle nostre proiezioni (Proiezioni di Borsa)

Sui mercati azionari torna a prevalere l’avversione al rischio. Questa mattina i listini asiatici sono stati colpiti dalle vendite, con la piazza di Seoul che precipita al valore più basso dal marzo del 2017, scendendo di oltre il 2,4% nella sessione pomeridiana. (Finanzaonline.com)

Molto (Proiezioni di Borsa)

Il trend dei mercati azionari europei è ribassista ed al momento non si ravvisano elementi che possano lasciar pensare ad un'inversione rialzista. (Proiezioni di Borsa)

Altro Al di là del conseguimento di una formale condizione di bear market - dai massimi primaverili le quotazioni hanno ceduto più del 20% - forse non tutti gli investitori sono pienamente consapevoli dell'estensione del ribasso a Piazza Affari. (Yahoo Finanza)

Oggi vogliamo chiederci se in (Proiezioni di Borsa)