A Rio gli azzurri restano nella top ten mondiale, ma il declino c'è (e si vede)

Il Secolo d'Italia SPORT

Venticinque medaglie era la stima fatta dagli esperti del Coni, ne sono arrivate 28, si eguaglia Londra – ma con più argenti – e si mantiene il nono posto tra le potenze dello sport. Scende il sipario sui Giochi di Rio con i colori azzurri che ... (Il Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'obiettivo fissato dal Coni erano le 25 medaglie tenendo conto anche degli infortuni dell'ultima ora. Alla fine l'Italia ha chiuso con 28 medaglie complessive. (LANOTIZIAgiornale.it)

28 medaglie, otto d'oro, dodici d'argento e otto di bronzo. (Leonardo.it)

Non manca il rammarico per le troppe medaglie «di legno», ovvero quei tanti quarti posti (ben dieci) che non hanno portato medaglie ma rappresentano comunque un segnale incoraggiante da ... (Toscana Oggi)

Così il presidente del Coni Giovanni Malagò commenta la prestazione dell'Italia alle Olimpiadi di Rio 2016. "Si poteva far di più? Sì, si rischiava di fare peggio? molto, però siamo stati ... (Tiscali.it)

Rosa Iovinella, il nuovo segretario generale del Comune di Latina, sarà presentata alla stampa domani, nella sala Enzo De Pasquale. Prima di arrivare a Latina è stata in servizio a Rieti. (Latina24ore.it)

Sono orgoglioso di essere italiano". RIO DE JANEIRO (BRASILE) (ITALPRESS) - "Abbiamo fatto una bella figura, sono contento. (Corriere dello Sport.it)