Crisi download di app: Apple cambia lo Store e fa pubblicità

Ce ne sono talmente tante che non si sa quale scegliere. Ormai esiste un app per ogni evenienza, ma nonostante questo è in calo il numero di quelle effettivamente scaricate. Negli USA i maggiori sviluppatori fanno registrare un calo del 20% nei download. (Intelligonews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se ne occupava la Provincia, ma il mondo è cambiato e qualcosa doveva pure accadere per migliorare un sistema destinato al collasso (Nove da Firenze)

Panorama · Mytech; Come cambia l'App Store. Novità sia per gli sviluppatori che per gli utenti. (Panorama)

Apple reinventa l'App Store spingendo sugli abbonamenti. Tutte le novità di Apple per gli sviluppatori, in attesa di Wwdc 2016. (ITespresso.it)

Attraverso un singolo abbonamento, infatti, gli sviluppatori potranno dare accesso a più app, variando poi il prezzo dell'abbonamento a seconda del numero di app o dei servizi che il cliente vorrà utilizzare, anche in questo caso con la possibilità di ... (road2sportNews)

Mancano 4 giorni all'annuale evento che Apple dedica alla comunità dei suoi sviluppatori, la WWDC, ma in barba al riserbo che tradizionalmente circonda questi eventi, a Cupertino giocano di contropiede e stuzzicano l'attesa: Phil Schiller, da pochi ... (DDay.it - Digital Day)

L'annuale conferenza degli sviluppatori Apple, che si terrà a San Francisco dal 13 al 17 giugno, potrebbe portare con sé novità rilevanti non solo in tema di nuovi sistemi operativi e dispositivi, ma anche nel modello di business legato al mondo delle ... (Milano Finanza)