Cambiamenti climatici e montagna: il Bellunese al centro di un progetto pilota a livello nazionale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Amico del Popolo INTERNO

Il progetto è stato illustrato da Carlo Giupponi, Dean di Venice International University e da Paola Mercogliano responsabile della divisione modelli regionali ed impatti geo-idrologici della Fondazione Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici

Lo studio, che si concentra per l’appunto sul Bellunese, prende le mosse dall’analisi dei cambiamenti climatici in atto e prospettici per formulare una valutazione puntuale dei rischi di specifiche realtà territoriali, considerandone assetto socio/economico e peculiarità strutturali e settoriali. (L'Amico del Popolo)

Su altre testate

* * *. In tutto il mondo, secondo uno studio di Lancet di prossima pubblicazione, i giovani sono terrorizzati dal cambiamento climatico. Non solo, l’Onu prevede anche che nel 2100, senza i costi del cambiamento climatico, le persone potrebbero essere in media più ricche di oggi del 450 per cento. (Tempi.it)

Napoli e Catania sott’acqua: questo sito mostra come sarà il mondo dopo il cambiamento climatico Per comprendere meglio l’impatto che l’aumento delle temperature sul pianeta può avere sulla Terra e sui suoi abitanti, l’associazione statunitense Climate Central ha realizzato una serie di simulazioni che ritraggono alcuni dei luoghi più noti del pianeta sommersi dall’acqua esattamente come avverrà se l’umanità non ridurrà la propria produzione di gas serra in atmosfera. (Tech Fanpage)

Eunice Newton Foote era avanti coi tempi e non capiamo perché nessuno abbia parlato di lei. A cosa è dovuto il riscaldamento globale? (Informazione Oggi)

La crescita globale delle temperature, che sta portando all’innalzamento dei livelli del mare, cambierà la fisionomia di molte città costiere. Come appariranno le città del futuro? (Corriere TV)

Anche Eunice Newton Foote ha rischiato di essere condannata all’oblio solo per essere donna. Questa scoperta è rimasta nascosta nella storia per più di 150 anni perché a farla fu una donna. (greenMe.it)