No! Un documento dell’OMS non dimostra che non bisogna vaccinare durante una Pandemia

No! Un documento dell’OMS non dimostra che non bisogna vaccinare durante una Pandemia
Open SALUTE

Fusaro si è concentrato solo sulla frase da lui evidenziata: «Avoid mass vaccination campains until the COVID-19 situation resolves».

Inoltre, viene tutto specificato nel titolo dello stesso documento: «Guidance on routine immunization services during COVID-19 pandemic in the WHO European Region».

Open.online is working with the CoronaVirusFacts/DatosCoronaVirus Alliance, a coalition of more than 100 fact-checkers who are fighting misinformation related to the COVID-19 pandemic

Subito dopo la data possiamo leggere una nota: «sarà regolarmente rivisto e aggiornato come la situazione della COVID-19 si evolverà». (Open)

Su altri media

21 luglio 2021 a. a. a. Milano, 21 lug. La variante Alfa o 'inglese' è stata registrata in 180 Paesi (6 nuovi) - si legge nel rapporto Oms - la Beta o 'sudafricana' in 130 (7 in più), la Gamma o 'brasiliana' in 78 (3 nuovi) (LiberoQuotidiano.it)

La nuova ondata di contagi arriva come nuvole a spazzare via il sole e la spensieratezza di quest’estate che, nelle premesse, avrebbe dovuto sancire la ripresa del paese. A preoccupare, non sono solo i nuovi infetti ma anche il numero sempre maggiore di varianti in circolazione. (IL GIORNO)

L'Organizzazione mondiale della sanità pubblica un nuovo studio secondo il quale almeno 1,5 milioni di bambini nel mondo hanno perso almeno una figura genitoriale, un genitore o un nonno, a causa del covid nei primi 14 mesi di pandemia. (leggo.it)

Focolaio di COVID allo Spezia: ben 15 positivi

“Durante il Consiglio di difesa della salute sono state ovviamente confermate le linee principali della strategia che era stata decisa durante l’intervento del presidente della Repubblica il 12 luglio”, ha detto Castex “Siamo nella quarta ondata. (L'HuffPost)

"Chiunque pensi che la pandemia" di coronavirus "sia finita, perché dove risiede è finita, vive nel paradiso degli sciocchi". Le dichiarazioni OMS, senza mezzi termini, spiegano che "I vaccini sono strumenti potenti ed essenziali. (Ultim'ora News)

In mattinata i Gunners avevano rinunciato al viaggio in Nord America in seguito ad alcuni casi di COVID nelle loro file. Quindici casi di coronavirus allo Spezia. (RSI.ch Informazione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr