Francia, Valls si dimette per correre alle primarie socialiste. Bernard Cazeneuve è il nuovo premier

LANOTIZIAgiornale.it ESTERI

Manuel Valls da stamattina non è più il premier francese. Per correre alle primarie socialiste Valls ha rassegnato le dimissioni. Il suo posto è stato preso da Bernard Cazeneuve che è stato già delegato agli Affari europei nel 2012 con il governo ... (LANOTIZIAgiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

L'annuncio era atteso ed è arrivato dopo la conclusione del colloquio all'Eliseo tra il ... (Adnkronos)

Il ministro dell'Interno francese, Bernard Cazeneuve, nominato premier da Hollande in sostituzione di Manuel Valls, che si e' dimesso per dedicarsi alla candidatura per le primarie del Partito socialista in vista delle presidenziali del 2017. (LaPresse)

Secondo i media locali, Valls ha rassegnato le dimissioni a Hollande durante un ... Lo ha annunciato il presidente francese Francois Hollande. (ilVelino/AGV NEWS)

PARIGI, 6 DICEMBRE – La Francia ha un nuovo primo ministro e il suo nome è Bernard Cazeneuve. (InfoOggi)

Ministro in prima linea in questi anni di lotta al terrorismo in Francia, era la prima scelta di Francois Hollande per sostituire Valls. Bernard Cazeneuve, ministro dell'Interno francese, è il nuovo primo ministro. (L'Occidentale)

Sostituisce il dimissionario Manuel Valls, candidato alle primarie socialiste. (ANSA) - PARIGI, 6 DIC - Bernard Cazeneuve, ministro dell'Interno francese, è il nuovo primo ministro. (Il Giornale di Vicenza)