La curva dei contagi scende ancora Ora si aspetta l’impatto delle scuole

La curva dei contagi scende ancora Ora si aspetta l’impatto delle scuole
il Resto del Carlino SALUTE

Seppur lentamente, la curva dei contagi continua a ripiegare anche ora che il numero dei tamponi è tornato finalmente accettabile dopo la pausa pasquale in cui sono stati processati esami praticamente con il contagocce.

Un po’ di stabilità, pur in un contesto sempre di forte pressione, arriva dal fronte ospedaliero con una doppietta di dati in discesa.

Ma virologi e analisti attendono i prossimi giorni - forse anche la settimana in arrivo - ovvero il periodo in cui si inizierà concretamente a capire se l’impatto della riapertura delle scuole potrà incidere o meno sull’andamento della pandemia. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

(ieri 3.663) i ricoverati in terapia intensiva;. i ricoverati in (ieri 32.514) i ricoveri totali comprese persone con sintomi lievi e moderati Coronavirus, ecco il bollettino ufficiale della Protezione Civile per il giorno 9 Aprile (tra parentesi i numeri di ieri):. (AssoCareNews.it)

La virata verso l’arancione non è ancora completa, ma l’emergenza Covid – almeno sotto il profilo dei contagi – inizia a raffreddarsi. Il numero delle persone dichiarate clinicamente guarite resta, ancora una volta, più alto: 144 nelle ultime ventiquattro ore (Il Resto del Carlino)

Centoquindici nuovi casi, 7 ricoveri, 72 guariti e una vittima: i principali numeri del bollettino diffuso dall'Asp, relativo alla giornata di ieri 8 aprile e diffusi in nottata, sono, tuttavia, da leggere alla luce di alcune precisazioni fatte dalla stessa Azienda. (AgrigentoNotizie)

Bollettino Coronavirus oggi: 17.221 contagi su 362.162 tamponi e 487 morti per Covid, i dati di giovedì 8 aprile

I nuovi casi Regione per Regione. I casi totali di Coronavirus registrati in Italia dall’inizio dell’epidemia sono 3.717.602. Nelle ultime 24 ore sono stati 487 i decessi per Covid, per un totale di 112.861 morti dall’inizio dell’emergenza sanitaria (ieri +627 morti). (Fanpage.it)

Sono 111 i nuovi casi di Covid-19 in Irpinia e due vittime le da contabilizzare. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (Il Mattino)

Il tasso di positività è sceso al 4% dal 6,9%. LE ULTIME NOTIZIE: (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr