Saltamartini scettico sul Green Pass: «Va contro norme costituzionali»

Cronache Maceratesi SALUTE

L’assessore Saltamartini è scettico anche sulla possibile obbligatorietà del Green Pass per accedere ad attività e servizi, una ipotesi allo studio dei ministri

A pensarla così, oltre ai governatori di Veneto, Liguria e Lombardia, è anche l’assessore regionale Filippo Saltamartini.

Sul cambio di colore delle regioni: «andrebbe considerato il numero dei ricoveri in rianimazione».

«C’è un problema di compatibilità tra il diritto alla salute, quello alla protezione dei cittadini all’epidemia e la libertà di circolazione». (Cronache Maceratesi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ad agosto arriviamo a un milione di marchigiani vaccinati, siamo tra le regioni più virtuose d’Italia, ma mancano pur sempre 300mila persone Monitoriamo la situazione giorno dopo giorno e vediamo. (il Resto del Carlino)

Indice Rt Italia cresce a 0,91, sale anche l'incidenza. La fascia d'età più scoperta al momento sul fronte vaccini nelle Marche risulta essere quella tra i 60 e i 70 anni (il Resto del Carlino)

Credo che il governo debba decidere di mettere una regione in. di Pierfrancesco Curzi. La Regione e il suo assessore alla salute, Filippo Saltamartini, a caccia dei 300mila marchigiani che non hanno risposto alla vaccinazione. (il Resto del Carlino)