"Bonus da 200 euro a rischio". Chi rimane senza

ilGiornale.it ECONOMIA

"Non è accettabile una tale sequenza di eventi per una misura che coinvolge quasi tre milioni di lavoratori" , lamenta Dario Montanaro.

Il bonus da 200 euro, misura inserita dal governo Draghi all'interno del "Decreto aiuti", sarebbe già a rischio per milioni di cittadini italiani a causa dell'inefficienza della pubblica amministrazione.

A breve distanza dall'entrata in vigore della manovra non esistono ancora "disposizioni precise, operative e utilizzabili per gestire l'erogazione del bonus. (ilGiornale.it)

Su altre testate

Uno di questi casi particolari che usufruire di una erogazione del bonus anticipata è il lavoratore con contratto di lavoro “part time ciclico”. Il bonus da 200 euro riservato a lavoratori dipendenti e autonomi, pensionati e disoccupati arriverà, per la maggior parte, nel mese di Luglio anche se una piccola percentuale di essi li vedrà in busta paga già dal mese di Giugno. (vulturenews.net)

Un risparmio per il lavoratore garantito da azienda e governo. La particolarità è che questo bonus non contribuisce al reddito. Arriva quindi un bonus di €200 specificamente per i carburanti. (iLoveTrading)

L'articolo In Italia 19 milioni di cartelle esattoriali non pagate sembra essere il primo su (Sardegna Reporter)

“Il Mef e il ministero del Lavoro – prosegue – non forniscono le istruzioni operative, sembra quasi vogliano rimandare l’impatto finanziario sui conti dello Stato. Chiediamo ai sindacati dei lavoratori di unirsi a questa richiesta per non lasciare che tale situazione arrechi disagi” (Liberoquotidiano.it)

(askanews) – “Milioni di lavoratori dipendenti rischiano di non ottenere il bonus “200 euro”, la somma una tantum da erogare nella retribuzione di luglio tramite i datori di lavoro, decisa dal governo con decreto del 17 maggio”. (Agenzia askanews)

In un altro articolo si è parlato delle novità riguardanti il bonus 200 euro, che il Governo erogherà in virtù del carovita. Le massime istituzioni nazionali hanno pensato di aiutare i nuclei interessati e i singoli individui, distribuendo loro una somma di 200 euro. (BrindisiReport)