Matrimonio per tutti, 99% e Covid: il Centro decide oggi

Ticinonline ESTERI

Tuttavia, alcuni politici dell'ex Partito Popolare Democratico sono coinvolti nella campagna per il "no" all'apertura del matrimonio alle coppie dello stesso sesso

delegati dell'Alleanza del Centro sono riuniti oggi a Zugo in un'assemblea che si esprimerà su cinque oggetti in votazione federale i prossimi 26 settembre e 28 novembre.

Il testo, che mira ad «alleggerire i dipendenti» e a «tassare equamente il capitale», secondo i suoi promotori, difficilmente convincerà i delegati. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri media

Almeno diverse centinaia di persone sono scese in piazza oggi pomeriggio a Lucerna per manifestare contro le misure statali anti-pandemia e in particolare contro l'estensione dell'obbligo del certificato Covid. (Ticinonline)

L'ex-presidente non ha nascosto il rancore che serba nei contri di Mark Zuckerberg. Ha infine aggiunto che «molte persone pensano che Twitter non facesse per me, ma non sono d'accordo. (Ticinonline)

Chi conosco e ha preso il Covid ha avuto solo un decorso lieve, non ne vedo davvero il motivo». Il discorso, per quanto riguarda le università resta comunque aperto e c'è già chi sta pensando a uno sconto sui tamponi per gli studenti alle possibilità di vaccinarsi nel campus, senza necessità di prenotazione (Ticinonline)

Troppi no ai Comuni- L’idea di introdurre i “30 km/h notturni” piace al consigliere nazionale del Ps Bruno Storni: «Non solo a Losanna, ci sono anche città come Winthertur che vogliono optare per un limite 30 esteso alle 24 h». (Ticinonline)

L'ultima volta che è stata vista indossava un cardigan grigio, jeans e scarpe da ginnastica nere. Davos si cerca una 91enne di nazionalità tedesca, Margot Englert, che manca all'appello da ieri sera. (Ticinonline)

Parole «di affetto e di riconoscenza» si legge nella didascalia che accompagna la "nuvola". E quest'ultima trova spazio anche nel messaggio che il volto social di Palazzo Civico dedica un mese dopo a Borradori: «Ancora grazie sindaco» (Ticinonline)