Matrimonio per tutti, 99% e Covid: il Centro decide oggi

Matrimonio per tutti, 99% e Covid: il Centro decide oggi
Approfondimenti:
Ticinonline ESTERI

Tuttavia, alcuni politici dell'ex Partito Popolare Democratico sono coinvolti nella campagna per il "no" all'apertura del matrimonio alle coppie dello stesso sesso

delegati dell'Alleanza del Centro sono riuniti oggi a Zugo in un'assemblea che si esprimerà su cinque oggetti in votazione federale i prossimi 26 settembre e 28 novembre.

Il testo, che mira ad «alleggerire i dipendenti» e a «tassare equamente il capitale», secondo i suoi promotori, difficilmente convincerà i delegati. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri media

Stando a quanto riferisce oggi pomeriggio la polizia retica, l'anziana è stata vista per l'ultima volta nel suo appartamento di vacanza. «Una vasta operazione di ricerca non ha finora portato ad alcun risultato», afferma l'autorità. (Ticinonline)

La dimostrazione - non autorizzata - è cominciata in vari punti della città e si è poi trasformata in corteo, causando temporanei disagi al traffico motorizzato. Almeno diverse centinaia di persone sono scese in piazza oggi pomeriggio a Lucerna per manifestare contro le misure statali anti-pandemia e in particolare contro l'estensione dell'obbligo del certificato Covid. (Ticinonline)

Da lunedì, nella città sul Lemano, scatterà il coprifracasso e le automobili dovranno rispettare un limite di velocità di 30 km/h dalle 22 alle 6 del mattino. Troppi no ai Comuni- L’idea di introdurre i “30 km/h notturni” piace al consigliere nazionale del Ps Bruno Storni: «Non solo a Losanna, ci sono anche città come Winthertur che vogliono optare per un limite 30 esteso alle 24 h». (Ticinonline)

Donald Trump si sfoga contro Zuckerberg (e non ha peli sulla lingua)

Parole «di affetto e di riconoscenza» si legge nella didascalia che accompagna la "nuvola". Sono queste le cinque parole più grandi in quella «nuvola di parole», come è stata descritta sui profili Instagram ufficiali della Città di Lugano e di Lugano Living Lab, in cui sono condensati un mese di pensieri dedicati alla memoria del sindaco di Lugano Marco Borradori, scomparso lo scorso 11 agosto a seguito di un malore improvviso. (Ticinonline)

Il discorso, per quanto riguarda le università resta comunque aperto e c'è già chi sta pensando a uno sconto sui tamponi per gli studenti alle possibilità di vaccinarsi nel campus, senza necessità di prenotazione Fra queste ci sono il Poli di Losanna, l'Uni e il Poli di Zurigo e l'Università di scienze applicate di Zurigo (ZHAW), ma anche la nostrana SUPSI. (Ticinonline)

andito da Facebook, Instagram e Twitter dopo i fatti del 6 gennaio scorso al Campidoglio, Donald Trump è ancora molto arrabbiato. È infatti del 7 gennaio la decisione della compagnia di Zuckerberg di sospenderne l'account social per l'istigazione alla violenza della folla riunitasi davanti a Capitol Hill. (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr