GRAVINA (Pres. Figc): "Serie B a due gironi potrebbe essere una soluzione"

Tutto Calcio Catania SPORT

La soluzione potrebbe essere quella di due gironi di B, in verticale, non orizzontale

Il presidente della Figc Gabriele Gravina si è soffermato, in particolare, sul campionato di Serie B immaginando due gironi.

Ci sono turnover troppo alti, in Serie B a ogni stagione cambia il 40 per cento delle squadre.

Così si surriscalda troppo il sistema.

Ne ha parlato a La Gazzetta dello Sport:. “Penso a una riforma da un punto di vista qualitativo, non quantitativo. (Tutto Calcio Catania)

Ne parlano anche altre fonti

Questo il commento del presidente Gravina: "È un grande dolore per il calcio italiano. Oltre alle capacità in campo, ne ho apprezzato le qualità umane e la sua straordinaria forza d'animo, soprattutto in questo periodo di sofferenza" (fcinter1908)

“L’Italia ha una Nazionale di cui essere fieri, ma soprattutto una Nazionale che ha riconsegnato un grande entusiasmo ai nostri tifosi. “C’è la possibilità di generare sicuramente un format diverso delle competizioni più appetibili, deve essere un ragionamento di sistema. (Sport Fanpage)

Sì, assolverebbe due funzioni: quella di vedere tifosi all'interno dei nostri stadi e sarebbe un messaggio positivo. Si passa poi a parlare del futuro del calcio italiano: "La sostenibilità richiede idee, progetti. (Fcinternews.it)

Non c'è tempo da perdere, le riforme vanno fatte adesso. Stefano Barigelli. Il calcio era un grande malato anche prima della pandemia. Lunedì la Federcalcio eleggerà il Presidente, che avrà davanti un compito più difficile di quelli affrontati in passato da qualsiasi altro suo predecessore. (La Gazzetta dello Sport)