Perché Instagram ti mostra ciò che vedi, spiegato dal capo del social

Tutti i post da proporre a un dato utente vengono ordinati in base al punteggio ottenuto in questo processo fulmineo e dietro le quinte.

Gli elementi chiave di un post. Ogni contenuto viene innanzitutto classificato in base a migliaia di segnali o caratteristiche che lo riguardano.

In questi giorni il numero uno dell'app, Adam Mosseri, ha raccontato per sommi tratti quali sono gli aspetti che il social prende in considerazione per preferire un contenuto rispetto a un altro. (Tech Fanpage)

Ne parlano anche altre testate

La lettura del post di Mosseri è comunque interessante per tutti coloro che vogliano approfondire il funzionamento di Instagram, per quanto scalfendone solo una minima parte Un elemento molto importante in questo senso è lo storico delle interazioni tra l’utente e la persona che ha fatto quel post. (MobileWorld)

Infine, Instagram ha parlato del fenomeno dello "shadowbanning", ossia di togliere visibilità a certi contenuti, ma senza fornire spiegazioni ufficiali Instagram fa l'esempio dei post di uno chef di San Francisco alle cui foto l'utente ha recentemente messo un like. (DDay.it - Digital Day)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Sara Brancaccio (@cookissbakery). LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio super prof | Importanti lezioni di pasticceria. Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio la prima ricetta | Il dolce che le ha cambiato la vita. (RicettaSprint)

Secondo The Verge questa spiegazione sarebbe la risposta alle accuse mosse – anche ultimamente – a Instagram di nascondere o sfavorire intenzionalmente determinati post. Analogamente, per proporci nuove foto o video nella sezione Esplora, Instagram analizza i post che ci sono piaciuti e abbiamo salvato e commentato in passato. (Wired.it)

Instagram quindi prevederà le possibili interazioni con un post, ad esempio commentandolo o mettendo il classico e abusato “mi piace” - La tua attivita: soluzione che aiuta a capire a cosa potrebbe essere interessato un singolo utente, annoverando “segnali” come il numero di post che sono piaciuti. (TIMgate)